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Problemi di linea con Libero

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

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Problemi di linea con Libero

Postdi italiana92 » 15/10/05 12:09

Dunque...da dove cominciare?
Lunedì sono tornata a casa verso le due, e mi volevo connettere come al solito con Libero adsl.
Ma è sorto un problema: il mio "Starmodem", ha iniziato a dirmi che la linea era assente.
Ho provato e riprovato tutto il giorno, ma nulla.
Allora, l'indomani, martedì, ho contattato Libero, spiegandogli la situazione.
La signorina delll'assistenza tecnica, mi ha confermato che c'è un guasto sulla linea, e che mi sarebbe dovuto arrivare un sms entro 5 giorni lavorativi, con su scritto se il guasto era stato risolto o meno.
Non essendomi arrivato nulla, oggi ho ritelefonato e dopo i soliti 30-40 minuti di attesa, un altro addetto mi ha risposto che il guasto è ancora in "risoluzione", e che non si sarebbe risolto nulla entro la metà della settimana prossima.

Ma qui, entra in gioco un altro fatto.
Recentemente, ci è arrivata la consueta bolletta telefonica non da Telecomitalia, come sempre, bensì da Tele2. Misteriosamente, senza firmare alcun contratto, ci hanno cambiato società.
Abbaimo dunque chiesto disdetta di Tele2, in quanto:
a) nessuno ha richiesto e/o firmato alcun contratto
b) la bolletta era di circa 20 euro superiore al classico consumo Telecom
La disdetta è partita venerdì 7.
L'adsl ha smesso di funzionare il 10. Ora, non è che per caso qualche furbone ha messo le mani sulla linea e ha combinato un gran casino?
In qualsiasi caso, cosa devo fare? Devo continuare ad aspettare un dannatissimo sms da Libero, o tartassarli quotidianamente?
Grazie
italiana92
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Postdi italiana92 » 16/10/05 16:52

Non c'è nessuno che mi sappia indicare cosa fare? Devo tartassare Libero o starmene qui ad aspettare che prima o poi riparino il guasto? :undecided:
italiana92
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Postdi Luke9792005 » 16/10/05 16:57

Ciao.

Per quanto riguarda le risposte degli addetti di Libero ADSL non posso proprio aiutarti. Dovrai aspettare la risoluzione del problema.

Per ciò che concerne invece la "maggiorazione" della bolletta, credo sia proprio il caso si contattare Tele2 e magari rivolgersi ad un'associazione consumatori. Se non hai mai attivato nulla, nemmeno compilando forms o simili sul web, anche se si tratta di soli 20€ non hanno ragione per chiederteli.

Ciao
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Postdi italiana92 » 17/10/05 19:58

Aggiornamento: oggi ( stranamente mi hanno risposto subito...wow! ), mi hanno mandato due sms con su scritto che lo stanno riparando,che sarà una cosa più lunga del previsto e che coinvolge altri enti

Ora, mi farebbe tanto sapere chi sono questi enti!
Immagino sia Telecom, visto che Libero lavora sulle sue linee.
Credete sia il caso che contatti anche Telecom per cercare di smuoverli un po'?
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Postdi italiana92 » 20/10/05 21:00

Per quanto riguarda Tele2, è partita la denuncia.

Per la questione dell'Adsl, oggi mi è arrivato l'sms di Libero secondo cui il guasto sarebbe stato riparato.
Bé...non è così. Sono scesa immediatamente a vedere, ma il modem è sempre lì, bello e morto.
Ho richiamato l'assistenza, la quale ha riaperto nuovamente il guasto.
Cosa devo fare??? Non ne posso più di questa storia!!! Sono loro che non riescono a riparare il guasto...o non ci hanno neppure provato???? :undecided:
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Postdi Luke9792005 » 20/10/05 22:13

Ciao.

A questo punto, dovresti leggere il contratto che hai stipulato con Libero ADSL, con specifico riguardo alle clausole che disciplinano il comportamento del provider in caso di guasti (cosa prevedono circa la tempistica per la riparazione?).

Una volta raccolte queste infomazioni, potresti contattare il servizio commerciale di Libero ADSL e far valere le clausole contrattuali che eventualmente riconoscano diritti agli utenti che non possano usufruire del servizio per un protratto periodo di tempo.

Naturalmente, se si tratta di eventi riconducibili ad eventi naturali (grandinate, allagamenti e simili che abbiano danneggiato le infrastrutture del provider) o di qualsiasi altro evento indipendente dalla responsabilità del provider, "non ne caverai un ragno dal buco".

Se poi il problema si protrae per un tempo eccessivo (che ti porta a domandarti perché accidenti hai sottoscritto un contratto con quel provider), puoi sempre rivolgerti ad un'associazione consumatori.

Ciao
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Postdi rampas78 » 24/10/05 10:46

io andrei in sede a incendiarli son cose che fanno incaz... :diavolo: altamente siam proprio in italia ladri infami,continua a chiamare fatti dire sit enti chi sono digli che li quereli che vuoi un rimborso per il tempo perso durante la quale non hai usufruito del servizio ma te lo faranno pagare lo stesso, poi vai dall'associazione dei consumatori.
insomma la devon finire di fregarci, gia paghiamo l'adsl il doppio degli altri paesi e va meno se poi si inventano bollesste fasulle ci devon girare proprio... :aaah
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Postdi italiana92 » 24/10/05 13:19

Sto veramente perdendo la pazienza, a questo punto.
Dopo 15 giorni di disservizio, ho contattato ( sarà la 100a volta ) l'assistenza di Libero. Come al solito, ho ottenuto la stessa, banale, risposta "Ci vorrà ancora qualche giorno. Il guasto è il mano all'ente".
Allora mi sono stufata, e ho chiesto chi diavolo fosse questo ente e PERCHè c'è questo guasto, a quanto pare irrisolvibile!
Ho scoperto questo: l'ente è...Telecom!!!
Ho chiamato immediatamente il 187, per farmi dare delucidazioni. Ho spiegato tutta la situazione e il "caro" operatore, è stato così gentile da rispondere: "Noi non c'entriamo nulla, se la linea le funziona. Se gli operatori di Libero non le sanno risolvere i problemi, chieda a loro, e gli dica di non scaricare tutto su Telecom".
Qui mi inizia a puzzare, la situazione. Se Telecom dice questo, allora non mi stanno riparando un bel niente.
E io come faccio???!
Una cosa è certa, io il mese a Libero non lo pago.
Quello che vorrei sapere è: se io disdico Libero e prendo un'altra società, avrò sempre lo stesso problema, o è un problema che riguarda solamente Libero?
E ora che faccio? Ritelefono a Libero e me la prendo con il primo "disgraziato" che mi risponde, dicendo loro che sono dei buffoni e che prendono in giro la gente???? :aaah
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Postdi Luke9792005 » 24/10/05 14:07

Ciao.

Per quanto riguarda Telecom, posso dirti che è abbastanza normale che non sappiano nulla. In particolare, quando si tratta di clienti di altri operatori (come il tuo caso), sono ancora più restii a sforzarsi per aiutarti.

In ogni caso, ribadisco quanto ho già detto precedentemente: per sapere come "puoi prendertela" con Libero, devi leggere con attenzione le clausole contrattuali che regolano l'erogazione del servizio. Troverai sicuramente tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Il fatto di non pagare il mese, direi che è un tuo diritto, e non penso che ti faranno particolari problemi, dato che è evidente che non hai potuto, per responsabilità di altri, usufruire del servizio.

Se vuoi richiamare l'assistenza di Libero, per poter far valere nel modo più corretto ed efficace le tue ragioni, devi sapere quali sono esattamente i termini in cui Libero ADSL si è impegnato contrattualmente con te.

Ciao
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Postdi italiana92 » 29/10/05 12:16

Incredibile!!! Ieri ( dopo aver mandato telegrammi a destra e a manca ), un tecnico Telecom mi ha chiamato e mi ha chiesto quale era il problema.
Gli ho spiegato tutto. Lui ha risposto che avrebbe controllato in centrale e poi mi avrebbe ricontattata.
Dopo pochi minuti, ha richiamato e ha detto che la linea è a posto e che l'adsl non mi funziona perchè è stato bloccato da Libero, in quanto secondo loro, io ho chiesto di cambiare società e sono in attesa di essere accettata da questa società. Infine, ha detto che lui avrebbe provveduto a fare reclamo in ufficio che io non ho chiesto proprio nulla.
Questa mattina, abbiamo telefonato a Libero, il quale ci ha risposto che a loro non risulta nulla di tutto questo.
Ma che capperi significa?! :evil:
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Postdi Luke9792005 » 30/10/05 05:03

Ciao.

Se Libero è ancora il tuo ISP "ufficiale", credo sia il caso di chiedere loro spiegazioni sull'accaduto. Pretendi che un responsabile del servizio commerciale ti contatti in via "formale" e ti spieghi esattamene come stanno le cose.

Una volta conosciuta la "posizione ufficiale" di Libero, puoi eventualmente cercare di approfondire con Telecom e Tele2. Peraltro, da un punto di vista meramente generale, vi sono gli estremi per una richiesta di risarcimento danni; da tutto ciò che hai riferito, sembra infatti che qualcuno abbia utilizzato (dolosamente o colposamente) i tuoi dati per richiedere l'attivazione di servizi ad altri operatori, così cagionando (presumibilmente) la disattivazione del servizio da parte di Libero ADSL.

Ma non corriamo: prima senti qual è la posizione ufficiale di Libero, facendo presente (se possibile citando nomi e cognomi) quanto ti ha comunicato il tecnico di Telecom.

Un piccolo consiglio: può essere utile utilizzare un diario, nel quale annotare di volta in volta i riferimenti della persona con cui parli, la data e l'ora e le modalità del contatto, specificando cosa ti viene detto. Se la situazione si protrarrà o vi saranno ulteriori complicazioni, ti sarà estremamente utile sapere chi, quando e come ti ha fornito una certa informazione.

Ciao
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Postdi italiana92 » 02/11/05 13:23

Comunque, ti ringrazio Luke per i suggerimenti.

Ho iniziato a tenere un diario, e forse sto anche venendo a capo di qualcosa.
Dopo aver mandato sia alla sede legale che alla sede operativa, due telegrammi alquanto minacciosi, finalmente ieri sera, una certa Stefania da Pozzuoli mi ha chiamato per conto della segreteria di Libero.
Ci ha chiesto il perchè e il per come delle nostre lamentele ( ma... provi ad indovinare?! ) e alla fine ci ha detto che di solito, quando la gente viene contattata direttamente dalla segreteria, la risoluzione del problema tende ad abbreviarsi. Ma va?!
Ma quello che è raccapricciante è il fatto che per farsi aggiustare un maledetto guasto, bisogna smuovere mezza italia, prima che qualcuno si degni di alzarsi ed andare a vedere cos'è successo!!!!!!!!!!
Stefania si è in fine congedata dicendo che ci avrebbe ricontattati.
Adesso staremo a vedere.
Se entro lunedì non arriva nessuna chiamata, e il guasto persiste, partiranno altri due telegrammi terroristici. :lol:
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Postdi Luke9792005 » 02/11/05 14:54

Ciao.

Figurati!

Premesso che ti auguro che risolvano quanto prima il problema, ti ricordo che c'è sempre un'ultima spiaggia: citare in giudizio per inadempimento contrattuale, dopo averli costituiti in mora.

Ovviamente, prima lascia che "facciano la prossima mossa", che si spera tenda alla soluzione definitiva e positiva del problema!

Ciao
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Postdi piercing » 02/11/05 16:37

Che splendido paese che è l'Italia ;)

aggiungo solo una cosa che può tornare utile (visto che anche io in materia di contratti ADSL sono moooolto ferrato :( ):

per sapere con quale provider è agganciata l'ADSL, esiste un numero verde sperimentale che deve essere chiamato dalla linea sulla quale l'ADSL è installata. Il numero è 800.578.722. In certi casi in cui non si capisce più nulla può tornare utile.
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Postdi italiana92 » 03/11/05 12:41

Ti ringrazio piercing per la dritta.
Ho provato a chiamare il numero....ma ho problemi anche qui!
Praticamente, il disco mi dice: "la verifica è in corso", poi mi parte quella sottospecie di musichetta...dopo pochi secondi si ammutolisce tutto e mi cade la linea. Questo mi è successo per due volte.
E' il servizio ke nn funziona bene, o ce l'hanno tutti con il mio adsl? :mmmh:
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Postdi piercing » 03/11/05 12:54

prova alle due di notte ;)

non per nulla lo danno come sperimentale :P
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Re: Problemi di linea con Libero

Postdi nikkk » 03/11/05 14:50

italiana92 ha scritto:? Devo continuare ad aspettare un dannatissimo sms da Libero, o tartassarli quotidianamente?
Grazie

tartassali!!!!
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Re: Problemi di linea con Libero

Postdi nikkk » 03/11/05 14:51

nikkk ha scritto:
italiana92 ha scritto:? Devo continuare ad aspettare un dannatissimo sms da Libero, o tartassarli quotidianamente?
Grazie

tartassali!!!!
e minaccia di disdire!!!!
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libero adsl

Postdi giorambo » 05/11/05 15:40

ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo utilissimo forum,complimenti a chi lo ha realizzato.
Riguardo libero posso dire la mia: dal 28 settembre non riesco piu a connettermi ho fatto aprire il guasto 5 volte,loro lo hanno chiuso altrettante volte mandandomi un sms che diceva che il guasto era stato risolto ma non é mai stato cosi.....
Ho inviato regolare A.R di diffida ma dopo 15 giorni ancora oggi non hanno risposto e da quello che ho letto in rete riguardo libero pare che nessuno sia mai riuscito a trionfare con questi "MAFIOSI AUTORIZZATI"e sottolineo mafiosi perché se dovessi disdire il contratto per aprirne un altro con altri gestori,sembra,da quello che ho sentito dire,che i tempi per liberare il canale adsl sono lunghissimi o addirittura infiniti

é leggittimo tutto questo? esiste un ente al quale rivolgersi per avere aiuto?

ciao a presto
ah!!!.... l'italia...........
giorambo
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Postdi hydra » 05/11/05 15:43

http://www.adusbef.it/

Si occupano anche di lamentele dal punto di vista postale/telecomunicazioni, quindi potresti provare a sentire un loro parere. ;)
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