Ciao ragazzi e buon S.Stefano (e un pensiero a chi si chiama Stefano e magari sono fregati xchè hanno un solo regalo di Natale/Compleanno ).Io comprai un nuovo pc (questo che uso ora) con una cheda madre p5gd2 wireless edition con la speranza di poter creare almeno x queste feste una rete wireless ma ho avuto due problemi.Il mio problema pricipale è stato il segnale.Pultroppo mi sa che sia un problema di muri molto schermati (o ben fatti) quindi pultroppo a neanche 30 metri il segnale era bassissimo.Vi chiedo dunque...c'è qualche sistema a basso costo per scavalcare le schermature dei muri?
Abito all'ultimo piano con accesso al teto praticamente 24 su 24,quindi mi chiedevo...se sapete se c'è qualche antennina (economica)da poter montare sul tetto,o che so tipo due trasmittenti da inserire nella presa di corrente che mi facciano tipo da link (antenna wireless del mio pc-trasmittente inserita nella presa della stanza del mio pc che poi porta il seganle tipo via rete alla presa dell'altra camera dove sta il portatile ) etc etc,insomma qualche modo che mi permetta di utilizzare il wireless senza dover spostare tutto il pc in un altra stanza (che poi sarebbe impensabile).
Grazie!
Ciao
Helen