salve a tutti ho questo problema che mi persequita da mille anni.
allora io e mio fratello stiamo cercando di creare una rete lan tra il suo portatile e il mio pc fisso
lui ha installato xp sp1 e io xp sp2.
- allora incominciamo ad escludere che il cavetto sia rotto perchè lui lo usa per collegarsi con il portatile di suoi vari amici.
- ho seguito alla lettere il tutorial presente su questo sito su come creare una rete lan tra due pc e alla fine succede questa cosa:
io riesco a entrare nel portatile di mio fratello e quindi scaricare file dalle sue cartelle condivise ma lui non riesce a trovare il mio pc anche se ho condiviso le cartelle..
se provo io a copiare un file dal mio pc e incollarlo nel suo portatile mi esce un errore che non ricordo, ma è una cosa tipo non si dispongono delle autorizzazioni necessarie.
- quindi ho tolto la password che avevo all'avvio,ho disabilitato i firewall del centro sicurezza e disabilitato il norton..ma il problema lo fa sempre...
come posso risolverlo? ci sto uscendo pazzo.
- per maggiori info: non ho router,hub,connessioni adsl..non ci sono conflitti hardware...uso una connessione internet gprs tramite cellulare su cavo seriale com1
grazie a chi mi aiuterà! auguri di buon natale a tutti!