Salve a tutti!
Ho il seguente problema con la mia connessione ADSL Flat Alice:
dopo un po' di tempo che sono collegato (non sono mai riuscito a quantificarlo esattamente) mi capita che:
1) se provo a disconnettermi da Internet, il pannello di DataWay USB ADSL Modem (quello di accesso remoto per intenderci) si blocca e non mi risponde più...devo solo killare il processo con task manager
2) quando provo a chiudere Windows (il mio sistema è XP Professional SP2) mi si blocca su "Salvataggio delle Impostazioni in corso" e devo riavviare col tastino di reset
in pratica non riesco più a fare un normale shutdown del sistema e ciò mi costringe sempre a forzare un chkdsk /f iniziale....
sono convinto che il problema è legato al modem,perchè la medesima cosa mi capitava anche col vecchio PC dove avevo W2000 Professional e l'unica cosa in comune era proprio il modem....
Ho provato a scaricare la nuova versione dei driver dal sito http://www.ipmdatacom.it/index-prodotti_down.htm ma non trovo il mio modem e provando con quello + "somigliante" (lo SpeedWeb USB) i driver non funzionano e quindi ho rimesso i vecchi del CD di installazione Alice
c'è qualcuno che sa darmi qualche dritta ?
grazie per l'attenzione !