Sverxº ha scritto:... ma hai ancora i registri del vecchio?
Sì, ce li ho, ma onestamente non saprei come fare ad importare le chiavi del vecchio registro in quello nuovo. Senza contare il fatto che preferisco comunque reinstallare per risolvere eventuali conflitti tra le applicazioni che si erano venuti a creare nel corso del tempo. Quando si ha la necessità di reinstallare un sistema operativo, il più delle volte, la causa è imputabile a casini nel registro, quindi uno fresco non può farmi che bene!
Sverxº ha scritto:E, se sì, ci si riesce a leggere i registri di W9x con W2K ?
Può darsi, ma non so come fare. Ovviamente Win2k legge il suo di default. Però lo spunto è interessante. Sin dal mio primo post ho detto di voler conservare le impostazioni, oltre al software...
Sverxº ha scritto:Complimenti per il coraggio, dicevo, perchè molta gente rasa e basta...
Secondo me è sbagliato, anche se la mia scelta attuale origina da tutt'altre considerazioni. L'unico punto a favore di questa tesi (formattazione radicale ed installazione "vanilla"), per come la vedo io, è il vantaggio di poter disporre di un sistema freschissimo, senza conflitti ed aggiornato, a differenza di un sistema che ci si porta dietro da anni. Ma è l'unico vantaggio.
Tuttavia mi dissocio da questa moda informatica, ma non sono la sola a pensarla così. Basti pensare alla Red Hat. E' stato istituito un vero e proprio Migration Center per passare da versioni precedenti di questa distribuzione Linux all'ultima disponibile o, addirittura, da altri sistemi operativi alla Red Hat nella maniera più proficua ed indolore possibile. Il tutto è finalizzato a mantenere il TCO (Total Cost of Ownership) quanto più basso possibile e massimizzare la produttività. E' ovvio che a monte non c'è una formattazione (gli riderebbero in faccia
) ma tutto un procedimento per la migrazione propriamente intesa. Se tutti formattasero... buona notte!!!
Sverxº ha scritto:Avevi 98SE e hai messo W2k ProEd ?
Sì per entrambi, ma il primo non ce lo avrò ancora per molto.