Ciao a Tutti, Sono nuovo....
Ho un problema nel configurare la rete LAN...
Ho cercato nel forum i vari topi che ne parlavano ma non sono riuscito a trovare una risposta...
Allora: Io ho collegato tramite cavo cross over due pc.
Nel pc che fa da "slave" (si dice così? bho...) ho configurato la rete con i vari Ip, Gateway e DSN. Ho inserito i Vari Passi descritti nella guida e alla fine il computer risulta connesso. Cioè vengono fuori i due computerini per la connessione ethernet e se clicco due volte sull'icona di stato della connessione mi dice che è connesso.
E fino a Qua nessun Problema...
Il Problema risiede nel secondo computer, quello che fa da Master e ospita la connessione ADSL.
Ho impostato anche sul secondo computer i vari parametri della connessione e selezionato l'opzione di mostrare i due computerini sulla barra delle applicazioni... Il problema è che non me li mostra!!!
se poi clicco col destro sull'icona della LAN e seleziono lo stato, non mi dice niente, non mi apre nessuna finestra che mi dica in che stato sia la connessione...
Ho provato con i Ping, ma nessuna risposta da entrambi i computer.
Ho selezionato in risorse di rete, visualizza tutti i computer appartenenti allo stesso gruppo di lavoro ma niente...
Ho reinstallato la scheda ethernet, i driver, ma niente, sempre lo stesso problema che non mi connette e non m idice lo stato della connessione...
Riuscireste ad aiutarmi??? Non so proprio cosa fare... Non vojio formattare tutto...
Grazie mille in anticipo per qualsiasi aiuto!!!