Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.
salve a tutti sono nuovo del forum ed anche inesperto, voglio connettere tramite router netgear 834g un pc con xp2 e un asus turion 64 x2. sono riuscito a far connettere il router con ip statico 172.17.2.x e il pc con ip compatibile tramite adattatore usb ma non riesco a fare funzionare il wireless del notebook, dopo vari tentativi riesco a vedere il nome della rete a connettermi ad essa ma non riesco ad uscire su internet, e possibile che ci sia qualche incompatibilità tra il router e la scheda wireless integrata del notebook? per favore aiutatemi, grazie.
indirizzo ip del router:
***.17.2.1
255.255.255.0
dns prim e sec quelli di libero
pc:
***.17.2.2
255.255.255.0
gat. ***.17.2.2.1
dns come sopra
notebook:
***.17.2.3 e poi tutto come sopra
sono riuscito nell'impresa, l'unica seccatura è che ad ogni accensione vuole attivato il servizio "Zero Configuration reti senza fili", come faccio ad evitare il riavvio del servizio? premetto che lo stesso è in modalità [b]automatico quindi dovrebbe avviarsi autonomamemte. grazie ed arrivederci
evita di far partire in automatico il programma di gestione della wireless che ha messo il produttore del pc... da qualche parte ci deve essere l'opzione...
non capisco, devo evitare quindi che parta il servizio wzcsvc? senza questo la rete wireless non funziona, io voglio che invece si avvii durante il boot iniziale. é possibile che non porta per problemi di sicurezza? il servizio allo stato attuale è impostato come automatico, quindi dovrebbe avviarsi da solo.