Salve a tutti!!! sono nuovo del forum...
Vi espongo subito il mio problema sperando che possiate aiutarmi al più presto possibile....
ho una rete di 5 pc cnnesi ad uno switch e fin qui tutto ok allo switch è connesso un modem ethernet e il collegamento adsl è alice.
i 5computer in rete si vedono sipingano e accedono l'uno con l'altro alle diverse periferiche condivise.
Faccio presente che il modem adsl risulta installato sullo switch e che la connessione alice invece è settata su un pc che la condivide con gli altri della rete. gli altri pc vedono la connessione condivisa ma non si collegano più
nonè stata modificataalcuna impostazione ip delle altre macchinequind tutto invariato e inoltreil pc che condivide la connesione cotinua a collegarsi tranquillament gli altri invece no. spero di essere stato chiaro nella esposizione del problema...
Mi chiedo cosa è successo??? perchè internet non va più negli altri pc??? e cosa devo fare per sistemare laconnessione negli altri pc della rete??? grazie anticipatamente per tutte le stre rispste di aiuto