Ciao a tutti!
La mia configurazione è la seguente: ho un dispositivo che mi fa da access point wireless(dalle mie parti è disponibile solo l'adsl wireless),funzionante in modalità NAT ROUTER, collegato poi con il cavo ethernet ad uno switch dal quale poi ho cablato casa.
Il problema riguarda l'uso di connessioni PPPoE.
Utilizzo on line la console effettuando una connessione PPPoE (inserendo nome utente e password nella apposita schermata impostazioni pppoe della console) e tutto funziona bene.
Il problema sorge quando voglio navigare sul mio pc: creo una connessione pppoe con la procedura guidata con l'immissione di nome utente e password ma quando mi connetto la connessione dura solo qualche minuto, nel senso che i download si bloccano e spesso cade la connessione, dopodichè per ritornare a navigare devo disconnettermi e riconnettermi.
Praticamente la situazione è questa: la connessione pppoe dalla console funziona alla perfezione, quella da pc invece dura solo pochi minuti e dà problemi.
Da notare che il funzionamento di pc e console, con le relative connessioni, non avviene mai contemporaneamente: o uso la console o il pc.
Qualcuno ha la soluzione per poter fa funzionare bene la connessione pppoe anche sul pc?
Sarà un problema legato al pc o ai settaggi del mio access point/router(di cui metto un link)?
Grazie!
[/url]