PROBLEMA DI CONNESSIONE!
--------------------------------------------------------------------------------
ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere. Periodicamente e in corrispondenza di non so quale evento (un altro modo per dire che non so cosa lo causi) perdo la connessione ad internet. Ho un modem-router wifi connesso al mio bel doppino telefonico. Ho il mio bel access point connesso tramite cavo di rete al mio pc. Tutto funziona magnificamente ma poi, un bel giorno senza che succeda niente di evidente o particolare, il pc non si connette più ad internet. Anche ripristinando sia router sia ap alle impostazioni di default (ed i led dei dispositivi segnalano che tutte le connessioni sono funzionanti >> nel caso del router ok per la connessione internet sia per la wireless e allo stesso modo sull'ap ok la connessione con il pc e la connessione wifi in ricezione). Anche sul pc ho la mia bella connessione di rete attiva che però riceve dati (il contatore di bytes conteggia solo dati in uscita e non in ricezione > tipicamente quando apro un browser la richiesta della pagina iniziale).
Non ho proprio idea di cosa possa essere, anche perchè se il cavo di rete fosse danneggiato non dovrei avere la connessione sul pc (no?)
AIUTO!