Intanto salve a tutti e buon anno nuovo.
Sono nuovo nel forum ed inoltre non sono tanto bravo in elettronica. Vi pongo questa domanda sperando che qualcuno mi possa aiutare.
Posseggo :
- 1 PC fisso con Pentium 4 3 Ghz, Windows XP professionale, il firewall di Windows e Avast antivirus
- 1 Portatile nuovo HP Pavilion con intel core 2 duo T5500, Windows XP Media Center, Norton antivirus e Norton Internet security .
Il negozianto ove ho acquistato il portatile mi ha consigliato di acquistare il Router WL 174 ADSL 2+ 54g Turbo della Sitecom, il quale ha 4 porte Ethernet e un punto di accesso wireless.Questo é connesso al PC fisso mediante cavo ethernet e riesco ad andare su internet ,sia con il PC fisso ( mediante collegamento ethernet al Router ) che con il Portatile ( mediante collegamento wireless ).
Il mio problema è di non riuscire a fare comunicare i due PC e non potere condividere sia alcuni file che la stampante.
Come posso fare .
Inoltre mi interessa proteggere la rete con una pasword al fine di evitare che il vicino del piano di sopra col suo portatile e la scheda wireless non si colleghi ad internet mediante la mia linea ADSL .
Grazie in anticipo.