di Designer » 18/01/07 15:22
Dimenticavo: con questo tipo di collegamento quello che puoi fare è trasferire file da un pc all'altro, o spostare, o cancellare uno o più file all'interno del secondo pc. Quindi è ovvio che se vuoi di più non ti rimane che il collegamento via schede.
Personalmente, usando un notebook, volevo poter continuare ad usare il mio pc desktop. Il problema era che il notebook era ovviamente dotato di scheda di rete, mentre il pc, vecchiotto ne era sprovvisto. Ora, le mie esigenze erano di poter, dal notebook, poter accedere a tutte le funzioni del pc, quindi ho optato per l'acquisto di una scheda di rete di tipo esterna (si collega al pc mediante USB) cosa che tra l'altro fa risparmiare il fastidio ed i costi dell'instalazzione di una scheda interna (è grande quanto un pacchetto di sigarette, mi è costata sui 30 euro, ed è pure dotata di due porte usb, che non bastano mai).
Però, per il trasferimento di grossi file (i casi di schede di rete bruciate in questa fase non sono rari) preferisco continuare ad usare il cavo USB che ho descritto nel precedente post.
Fammi sapere.