Salve ragazzi, sono un nuovo utente e vi chiedo un aiuto per configurare la connessione internet con router Pirelli di alice Business, che mi sta facendo uscire pazzo:
Prima avevo un vecchissimo pc con Win98 S.E. e l'installazione è andata a buon fine al primo colpo, per cui, ripetendo le stesse operazioni su un pc più performante, con Win2000pro, mi aspettavo almeno il medesimo esito, invece niente.
Cercherò di essere schematico facendo domande brevi:
Devo impostare manualmente parametri (se si, quali?) nel protocollo TCP/IP della connessione oppure basta che gli dica di ottenere automaticamente sia IP che DNS? (attualmente sono impostati su "ottieni automaticamente")
La Smartcard in dotazione con il router Pirelli Alice Gate Business, deve restare sempre inserita oppure è togliendola che si impedisce la connessione?
E' possibile trasferire il settaggio funzionante che avevo sul vecchio PC con WIN98 al nuovo con WIN2000 anche se in WIN 98 non esiste il file rasphone.pbk? è tecnicamente possibile recuperare i settaggi dal registro di sistema e "trapiantarli" nel pc nuovo?
Scusate, spero di essermi spiegato in qualche modo. Grazie a tutti quelli che mi potranno dare una mano.
Angelico Biella