ciao a tutti.premetto che sono giorni che leggo i topic precedenti e ho trovato utenti in condizioni simili alla mia ma non sono riuscito a risolvere lo stesso quindi eccomi qua....
situazione:
-1 pc desktop/fisso e 1 notebook entrambi con winxp aggiornato con service pack ecc.; ognuno con la sua scheda di rete con presa ethernet funzionante;
-connessione internet via cavo adsl alice 4 mb già funzionante sul pc fisso con modem telecom collegato alla presa ethernet;
ho acquistato un router D-LINK DSL-G624T e 2 chiavette usb D-LINK DWL-G132 che comunicano con il router.
cosa vorrei fare:
-connettere il desktop a internet attraverso il router (con cui mi dovrei collegare a sua volta attraverso la chiavetta usb wireless, quindi senza cavi fisici fra pc e router)
-fare una piccola rete domestica con il portatile attraverso la seconda chiavetta usb wireless che si connette a sua volta al router ed eventualmente al desktop per condivisione (completamente libera) di file e stampanti
cosa ho già fatto:
-router collegato alla presa telefonica, sente il collegamento adsl (relativa spia accesa fissa), fatto la configurazione iniziale secondo il manuale;
-chiavetta usb wireless collegata al desktop, configurata a sua volta, "sente" e si collega alla rete senza fili rilevata dal router in funzione (ho prova di questo anche perchè sono entrato in 192.168.1.1 ovvero l'IP del router per vedere le impostazioni);
cosa non riesco a fare:
qui viene il bello e il succo di tutto il discorso: non riesco a navigare in internet!!!!! se apro IE7 appare il solito messaggio "impossibile visualizzare la pagina" ecc. ecc.
quasi sicuramente credo di sbagliare nelle configurazioni IP del protocollo TCP/IP della "connessione di rete senza fili" che è comparsa sotto "connessioni di rete" del pannello di controllo.... qualcuno sa dirmi cosa devo mettere? lascio "ottieni automaticamente indirizzo IP" ?
se può servire ho disabilitato la connessione alla rete LAN della scheda di rete fisica esistente nel pc.
i manuali dei due prodotti sono da 100 pagine uno e 50 pagine l'altro... in inglese e con un sacco di termini e sigle che non capisco.... una cosa semplice no eh??
grazie per ogni dritta potrete darmi
ciao
antonio