Salve a tutti
sono un utente nuovissimo e da alcuni amici mi è stato segnalato questo forum come uno dei migliori per risolvere problemi legati alle tipologie informatiche..
Ok..vi spiego subito..
Ho una scheda di rete RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC della Realtek..montata sul mio pc pentium 4 a 1.4 ghz con connessione fastweb 20 mega
Con questa siamo già a due schede di rete cambiate..poichè da quando ho attivato l'abbonamento fastweb di punto in bianco le due schede(senza volerlo quando ho sostituito la prima non mi sono reso conto di averne presa una uguale alla precedente ) nn vanno + a 100mb per secondo..
Cioè quando abilito la connessione mi esce l'icona con su scritto..connessione limitata o assente..contattare il provider..
VI assicuro che le ho provate tutte..(cambio scheda,rinnovo ip,cambo fili dietro l'hag,installata e disinstallata,ho aggiornato i driver,ho formattato tutto il pc..)ma niente..
In pratica x far funzionare la connessione devo limitare la trasmissione della mia scheda da 100 mb x second full duplex a 10 mb x second full duplex..
La cosa strana è che anche la scheda di rete vecchia mi dava lo stesso problema..
Come devo fare x risolvere il tutto
HELP