In ufficio ho 3 computer in rete locale, collegata anche, con un'altra scheda ad una rete aziendale grande per la connessione ad internet. Prima funzionavano perfettamente e per passare da un PC all'altro dovevo inserire l'username e la password questo perchè si doveva impedire l'accesso a chiunque tentava di entrare. Un computer l'ho dovuto formattare e reimpostare il tutto in quanto aveva l'Hard-Disk danneggiato ora mi trovo con questo problema:
dal PC 1 se faccio il ping vedo gli altri computer ma se vado a " Visualizza computer del gruppo di lavoro" mi da il messaggio che manca l'autorizzazione.
dal PC 2 se faccio il ping vedo gli altri computer e se vado a " Visualizza computer del gruppo di lavoro" vedo i 3 PC ma posso entrare nel PC 1 e nel PC 3 senza impostare la password.
dal PC 3 se faccio il ping vedo gli altri computer ma se vado a " Visualizza computer del gruppo di lavoro" vedo solo il PC 3 e se cerco i computer con esegui \\ + indirizzo sul PC 1 entro senza password invece sul PC 2 mi chiede l'username e la password
PC 1 utente 1 + password 1
PC 2 utente 2 + password 2
PC 3 utente 3 + password 3
vorrei ripristinare il tutto come prima cioè i 3 computer che fanno parte dello stesso gruppo di lavoro si devono vedere da " Visualizza computer del gruppo di lavoro " con 3 icone e per accedere come primo accesso da un PC e l'altro deve servire username e password prima lo faceva
come posso fare a ripristinare il tutto ?
Ringrazio anticipatamente