Moderatori: Dylan666, piercing
Licia Priami ha scritto:Per esperienza diretta, so che se non hai Win 98 SE (seconda edizione) l'installazione del modem di Alice sulla USB genera proprio quel messaggio di errore assolutamente fuorviante (è capitato a me e anche a mia nipote) .
Dunque, o il modem lo colleghi via Ethernet o ti procuri i driver per Usb della SE. Comunque, ti posso garantire che con i driver giusti funziona.
Ciao
Licia
Licia Priami ha scritto:Se guardate il retro del modem dovreste vedere (fra le altre) sia la porta USB 2.0 che quella Ethernet. Se il computer dell'utente ha una porta Ethernet, allora conviene collegare modem e computer attraverso questa porta, altrimenti non resta che la porta USB.
Essendo installato sul computer dell'utente Windows 98, è probabile che manchino i driver giusti per la gestione delle porte USB 2.0 come richiesto da Alice.
Io ho avuto lo stesso problema, per cui ho deciso di lasciar perdere l'installazione su quel computer e ho installato su un computer con XP. Mia nipote invece, disponendo di un solo computer con Windows98, ha dovuto procurarsi 'sti benedetti driver, dopo di che tutto funziona.
Il problema è che il CD con questi driver non è fornito da Telecom, perché è roba di proprietà della Microsoft. E a complicare la situazione, la Microsoft non offre più supporto per Win 98.
Infatti mia nipote ha trovato quel CD solo perché gentilmente prestato da quelli che fanno l'assistenza ai computer della ditta dove lavora. Pensa un po' a cosa ci si deve attaccare...
Comunque, è possibile che con una ricerca su Internet si possano trovare. Magari qualcuno in questo forum sa dove trovarli.
Spero che queste informazioni anche se non risolutive per il problema del vostro associato siamo almeno un po' utili.
Ciao
Licia
Macro per aprire file salvato su sharepoint Onedrive Autore: marcopont |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 0 |
Creare un file Excel con fogli visibili in base all'accesso Autore: JanVathek |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 24 |
HD Esterno collegato con USB non visto in Esplora File Autore: ricky53 |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 13 |
Macro crea file word rinominato come dato in specifica cella Autore: systemcrack |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 11 |
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti