In realtà il problema non è tanto la coesistenza dei tre SO (oggi anche il boot loader di Vista dovrebbe poter gestire i 3 SO magari aiutandosi con il semplice EasyBCD)... il problema che mi fa impazzire da giorni è che nessuna distribuzione Ubuntu si carica dal boot del CD/DVD. In altre parole il CD è OK consultabile e quant'altro ma se inserito nel lettore, selezionando le opportune istruzioni di boot nel bios non parte manco a calci.
Ho un sistema con 6 HD ogni SO è installato in un HD (XP in uno, Vista in un'altro ed uno è pronto ad accogliere Ubuntu) un disco per lo storage di Software ed audio files (due partizioni) unoi per lo storage di dati, documenti, fogli elettronici doc pdf, file grafici etc, un'altro per Foto e Video Storage e Sharing Editing video e audio in due partizioni.
Premetto che ho installato vista dall'interno di XP destinando un intero disco (come detto) per l'installazione del nuovo SO. Perchè non pòosso fare la stessa cosa con Ubuntu?
Esiste un installer che da il via all'installazione senza dover fare il boot da CD?
Pur avendole provate tutte, qualcuno mi sa dire perchè il mio Plextor PX-760A SCSI Cd Rom Device fa partire qualsiasi disco che abbia l'autorun, ma non i dischi in fase di boot??
Insomma vorrei tanto installare Ubuntu ma non riesco, chi è così gentile da darmi una mano?
Grazie