ciao ragazzi, volevo chiedervi un aiuto, prima di uscirne pazzo :O
sto cercando da 2 giorni di settare un router wireless della sitecom (wl 114 v2) . Il fatto è che per accedere alla pagina della configurazione devo sudare e neanche poco. Questa configurazione ho provato a farla dal pc fisso attraverso un cavo ethernet, ma dopo aver terminato il Wizard il router cessa di funzionare, la connessione viene interrotta e i LED smettono di lampeggiare!! In poche parole il router si impalla e l'unico modo che mi rimane è quello di levare l'alimentazione dal router e di ripetere la procedura, ottenendo però sempre lo stesso risultato, se non addirittura peggio (infatti non è detto che riesca ad entrare nella pagina dei settaggi, il più delle volter mi compare "Impossibile trovare il server").
Ho provato a configurare il router anche dal portatile attraverso WIFI ma il più delle volte non riesco a connettermi alla rete Sitecom, nonostante il segnale sia prossimo al 100% (router e nb sn sulla stessa scrivania).
Quando finalmente sono riuscito a configurare il router sono riuscito a navigare su internet per al massimo 20 minuti, poi cadeva sistematicamente la connessione senza riuscire più a riconnettersi!!!
sul pc ho installato win2000 mentre sul portatile ho Vista. Il modem è un Alice Gigaset Ethernet.
Vi prego, aiutatemi