ciao,
dunque:
problema1(risolto):
R: ho letto in un altro forum che qualcuno ha avuto lo stesso mio problema: era una spyware.
Consigliavano aproposfix: l'ho usato ma a me non funziona (invece ad altri di quel forum hanno risolto il problema.. in pratica la finestra bianca a destra di gestione periferiche non c'era + e le periferiche ricomparivano regolarmente).
Ho usato anche come mi avete consigliato voi AVG antyspyware e Spybot.. ma non mi hanno risolto il problema..
Allora ho formattato e ora è tutto a posto.. nella finestra compaiono tutte le periferiche.
problema2 (risolto):
Ho quasi terminato a configurare la rete solo che.. in W2000 devo cercare di spuntare "cerca automaticamente cartelle e stampanti di rete" altrimenti quando apro i computer mi escono le icone o "printers" o "printers" e "Scheduled Tasks".
In XP del portatile l'ho spuntata.. ma sul fisso dove ho il 2000 non c'è.. (vedi allegati).. come e cosa posso fare adesso?
R: basta fare il passo successivo: condividere le risorse.. le icone "printers" mi rimangono ma i computer si vedono e la rete per lo scambio di file funziona.
spero che a qualcuno torni utile.
grazie x l'aiuto.
ciao