Condividi:        

Router, Linea o AP

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Router, Linea o AP

Postdi ziuccio » 20/06/07 09:01

Salve a tutti,

Qualcuno mi sa dire come faccio a capire se la caduta di segnale è causata da un difetto del router o da problemi della linea telefonica?
La situazione è che ho un AP collegato ad un router adsl collegato alla linea fastweb.
Ho verificato con Netstumbler l'intensità del campo e ho cambiato il canale per evitare sovrapposizioni. A parte minime oscillazioni, ogni tot la linea cade.
Pingando sia l'ap che il router ottengo richieste scadute (come è ovvio) quando vedo che il segnale è andato giù.
Ma da dove spunta il problema???
Escludo L'AP dato che quando non c'era, la linea con un'altro AP cadeva ugualmente.

Qualcuno sa dirmi qualcosa?
ziuccio
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/06/07 18:13

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Router, Linea o AP":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti