Condividi:        

problema smtp tele2...

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Postdi mannyx » 16/08/07 16:04

piercing ha scritto:prova in dialup con tiscali ad inviare una mail con l'smtp di tele2
.

ho provato, ma mi dà un altro errore diverso... ma non è normale? con dial up non devo mandare usando l'smtp della connessione che sto usando? :roll:


intanto ecco il file di registro di outlook:

Outlook Express 6.00.2900.3138 (xpsp_sp2_gdr.070514-1324)
SMTP Log started at 08/16/2007 16:44:31
SMTP: 16:44:32 [rx] 220 mailfe04.swip.net ESMTP 5.1.10
SMTP: 16:44:32 [tx] EHLO XXXXX
SMTP: 16:44:32 [rx] 250-mailfe04.swip.net domain name should be qualified XXXXX
SMTP: 16:44:32 [rx] 250-DSN
SMTP: 16:44:32 [rx] 250-SIZE 20971520
SMTP: 16:44:32 [rx] 250-AUTH LOGIN PLAIN
SMTP: 16:44:32 [rx] 250-ETRN
SMTP: 16:44:32 [rx] 250-TURN
SMTP: 16:44:32 [rx] 250-ATRN
SMTP: 16:44:32 [rx] 250-NO-SOLICITING
SMTP: 16:44:32 [rx] 250-8BITMIME
SMTP: 16:44:32 [rx] 250-HELP
SMTP: 16:44:32 [rx] 250-PIPELINING
SMTP: 16:44:32 [rx] 250 EHLO
SMTP: 16:44:32 [tx] AUTH LOGIN
SMTP: 16:44:32 [rx] 334 VXNlcm5hbWU6
SMTP: 16:44:32 [tx] [...]
SMTP: 16:44:32 [rx] 334 UGFzc3dvcmQ6
SMTP: 16:44:32 [tx] [...]
SMTP: 16:44:32 [rx] 235 XXXXX@tele2.it authenticated
SMTP: 16:44:32 [tx] MAIL FROM: <XXXXX@tele2.it>
SMTP: 16:44:32 [rx] 250 XXXXX@tele2.it sender accepted
SMTP: 16:44:32 [tx] RCPT TO: <XXXXX@tiscali.it>
SMTP: 16:44:34 [rx] 573 XXXXX@tiscali.it relaying prohibited. You are not allowed to relay mail
SMTP: 16:44:34 [tx] QUIT
SMTP: 16:44:34 [rx] 221 mailfe04.swip.net SMTP closing connection
mannyx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 13/08/07 16:15

Sponsor
 

Postdi piercing » 16/08/07 16:33

io credo che se tu inoltri questo log a tele2 non ci può essere nulla di più chiaro...

il tuo utente si autentica correttamente... ma semplicemente il server nega il relay...

speriamo che l'assistenza gli dia almeno un'occhiata "critica"...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mannyx » 16/08/07 16:33

questo il log di quando invio ad account tele2 e tutto va bene:

Outlook Express 6.00.2900.3138 (xpsp_sp2_gdr.070514-1324)
SMTP Log started at 08/16/2007 17:26:31
SMTP: 17:26:41 [rx] 220 mailfe03.swip.net ESMTP 5.1.10
SMTP: 17:26:41 [tx] EHLO XXXXX
SMTP: 17:26:41 [rx] 250-mailfe03.swip.net domain name should be qualified XXXXX
SMTP: 17:26:41 [rx] 250-DSN
SMTP: 17:26:41 [rx] 250-SIZE 20971520
SMTP: 17:26:41 [rx] 250-AUTH LOGIN PLAIN
SMTP: 17:26:41 [rx] 250-ETRN
SMTP: 17:26:41 [rx] 250-TURN
SMTP: 17:26:41 [rx] 250-ATRN
SMTP: 17:26:41 [rx] 250-NO-SOLICITING
SMTP: 17:26:41 [rx] 250-8BITMIME
SMTP: 17:26:41 [rx] 250-HELP
SMTP: 17:26:41 [rx] 250-PIPELINING
SMTP: 17:26:41 [rx] 250 EHLO
SMTP: 17:26:41 [tx] AUTH LOGIN
SMTP: 17:26:41 [rx] 334 VXNlcm5hbWU6
SMTP: 17:26:41 [tx] [---]
SMTP: 17:26:41 [rx] 334 UGFzc3dvcmQ6
SMTP: 17:26:41 [tx] [---]
SMTP: 17:26:41 [rx] 235 XXXXX@tele2.it authenticated
SMTP: 17:26:41 [tx] MAIL FROM: <XXXXX@tele2.it>
SMTP: 17:26:41 [rx] 250 XXXXX@tele2.it sender accepted
SMTP: 17:26:41 [tx] RCPT TO: <XXXXX@tele2.it>
SMTP: 17:26:41 [rx] 250 XXXXX@tele2.it will leave the Internet
SMTP: 17:26:41 [tx] DATA
SMTP: 17:26:41 [rx] 354 Enter mail, end with "." on a line by itself
SMTP: 17:26:41 [tx]
.
SMTP: 17:26:42 [rx] 250 586942874 mailfe03 Message accepted for delivery
SMTP: 17:26:42 [tx] QUIT
SMTP: 17:26:42 [rx] 221 mailfe03.swip.net SMTP closing connection
mannyx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 13/08/07 16:15

Postdi mannyx » 16/08/07 16:38

piercing ha scritto:io credo che se tu inoltri questo log a tele2 non ci può essere nulla di più chiaro...

il tuo utente si autentica correttamente... ma semplicemente il server nega il relay...

speriamo che l'assistenza gli dia almeno un'occhiata "critica"...


abbiamo postato contemporaneamente... sorry! :P

guarda... ieri ho risposto alla loro mail idiota dicendo in sostanza che cominciavo a sentirmi preso in giro e che se la loro intenzione era di risolvere il problema senza neanche leggere cosa avevo scritto nella prima mail, non sarebbero arrivati da nessuna parte! ora sono nuovamente in attesa della loro risposta... appena li risento gli sbatto in faccia il log! :)

grazie mille dell'interessamento piercing... vi terrò aggiornati! :P
mannyx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 13/08/07 16:15

anch'io stesso problema

Postdi pippol8 » 17/08/07 11:28

Ciao. Mi registro ora al Forum, dopo un po' di rcerca in rete per trovare qualche dritta. Ho lo stesso problema descritto nel thread.

Utente Tele2 per voce e adsl (Canone Telecom), modem adsl, vari account e-mail, necessita' di poter gestire la posta con client e non via web mail. Da un paio di giorni almeno non posso piu' inviare posta se non a recapiti *@tele2.it. Ho potuto verificare anche con Outlook su un altro pc, ma in generale uso Eudora 7 e il messaggio d'errore e' il seguente:

"Can't send to ''. The server gives this reason: '573 *@pippo.it relaying prohibited. You are not allowed to relay mail'."

Prima riuscivo a spedire mail ovunque anche se solo da indirizzo tele2. L'uscita con smtp di tele2 da altri account non mi e' mai stata permessa (ma l'assistenza dice che dovrebbe funzionare anche questo). A parte questo, per me il passaggio del settembre scorso alla porta 587 era stato abbastanza indolore e ampiamente annunciato da Tele2 via mail.

L'assistenza telefonica (a pagamento!) e' inqualificabile. Banalita', incompetenza e scaricamento di responsabilita'.

Pippol8
pippol8
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 17/08/07 11:08

Postdi mannyx » 17/08/07 11:31

aggiornamento...

l'assistenza mi ha risposto che si trattava di un momentaneo sovraccarico dei loro server e che il problema era stato risolto... il loro forse!!! il mio no... :aaah

ora gli ho riscritto dicendogli che il mio problema persiste e gli ho inviato anche gli errori dei client di posta e soprattutto i log di outlook...
vediamo che mi dicono... :roll:
mannyx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 13/08/07 16:15

Re: anch'io stesso problema

Postdi mannyx » 17/08/07 11:40

pippol8 ha scritto:Ciao. Mi registro ora al Forum, dopo un po' di rcerca in rete per trovare qualche dritta. Ho lo stesso problema descritto nel thread.

Utente Tele2 per voce e adsl (Canone Telecom), modem adsl, vari account e-mail, necessita' di poter gestire la posta con client e non via web mail. Da un paio di giorni almeno non posso piu' inviare posta se non a recapiti *@tele2.it. Ho potuto verificare anche con Outlook su un altro pc, ma in generale uso Eudora 7 e il messaggio d'errore e' il seguente:

"Can't send to ''. The server gives this reason: '573 *@pippo.it relaying prohibited. You are not allowed to relay mail'."

Prima riuscivo a spedire mail ovunque anche se solo da indirizzo tele2. L'uscita con smtp di tele2 da altri account non mi e' mai stata permessa (ma l'assistenza dice che dovrebbe funzionare anche questo). A parte questo, per me il passaggio del settembre scorso alla porta 587 era stato abbastanza indolore e ampiamente annunciato da Tele2 via mail.

L'assistenza telefonica (a pagamento!) e' inqualificabile. Banalita', incompetenza e scaricamento di responsabilita'.

Pippol8



:D :D :D eccheccavolo! finalmente!! ops scusa pippol8... :oops:

è che mi sembrava di avere la proverbiale nuvola di fantozzi! unico in Italia ad avere sto problema... :aaah

lascia stare l'assistenza telefonica, e lanciati nel fantastico mondo dell'assistenza via mail... non che sia particolarmente soddifacente, anzi!
ma almeno è gratis!

;)

P.S. di dove sei? io torino...
mannyx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 13/08/07 16:15

Postdi pippol8 » 17/08/07 14:13

mannyx,

ho seguito il tuo consiglio e ho scritto un messaggio mail all'assistenza. Ho usato l'indirizzo it-adsltecnico@tele2.com che ho reperito da qualche parte nelle mia corrispondenza non recente, non avendo trovato nulla sul sito. Ti risulta? E' lo stesso recapito al quale ti sei rivolto tu?

Aggiungo che l'inconveniente, nel mio caso, si e' presentato in corrispondenza del passaggio - tuttora in corso - da un contratto a consumo a uno flat. Non credo che la cosa possa avere qualche importanza, ma inizialmente ho pensato che le due cose potessero essere in qualche modo correlate.

Spero di uscire presto da questo empasse.

Ciao.

PS: io Brescia provincia
pippol8
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 17/08/07 11:08

Postdi mannyx » 17/08/07 14:39

allora...
io sto usando questo indirizzo T2Internet_portal_it@Tele2.com che è da dove mi hanno risposto la prima volta che ho richiesto assistenza, compilando il modulo online del servizio clienti; in seguito mi hanno detto di fare semplicemente "rispondi" a questo indirizzo...
sono stato un po' contorto, se hai problemi dimmi... :P

riguardo al passaggio di contratto non ti so dire se c'entra, a me è successo di punto in bianco senza che abbia richiesto alcuna modifica (ho l'adsl flat 4Mb da un paio d'anni). :)



P.S: spero che tu nella mail abbia specificato e sottolineato che hai già impostato l'autenticazione smtp, perchè in caso contrario sai già quale sarà la prima risposta dell'assistenza! :P
mannyx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 13/08/07 16:15

Postdi mannyx » 17/08/07 14:42

mannyx ha scritto:...in seguito mi hanno detto di fare semplicemente "rispondi" a questo indirizzo...


scusa dimenticavo di dire la cosa + simpatica...
essendo l'indirizzo @tele2.com, anche questo mi viene rifiutato dal server!!! quindi gli scrivo sempre mediante la webmail...
mannyx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 13/08/07 16:15

Postdi pippol8 » 17/08/07 14:46

Ho cercato di essere il piu' esplicito possibile... vediamo...
Anzi, ora provo a rispedire tutto all'indirizzo che stai usando tu. :aaah

A presto.
pippol8
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 17/08/07 11:08

Postdi mannyx » 17/08/07 14:54

http://www.tele2.it/contatti/supporto-a ... e%20E-Mail

questo è il link del modulo che ti dicevo... se vuoi usare questo...

a presto, speriamo con buone notizie!
;)
mannyx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 13/08/07 16:15

Postdi lupin4 » 17/08/07 17:17

Ciao,
mi sono appena iscritto per dirvi che pure io ho riscontrato lo stesso ed identico problema.
Come programma di posta uso Thunderbird ma il risultato è lo stesso, stesso identico messaggio.
A questo punto penso che il problema dipenda proprio dai loro server, purtroppo penso anche che sia abbastanza inutile segnalare il caso a quelli di tele2, questo perchè penso sia evidentemente perfettamente al corrente della problematica e spero ci stiano lavorando (forse il disagio è dovuto anche alla mancanza di tecnici visto il periodo). Le risposte fornite dai call center pertanto non possono che essere evasive, giusto per prendere tempo fino a quando non verrà sistemato.
Cmq se avrò aggiornamenti anche io ve lo farò subito sapere e ...speriamo bene!!
lupin4
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/08/07 17:07

... le nuvole di Fantozzi cominciano a essere tante !!!

Postdi altair63 » 17/08/07 18:20

Ciao ragazzi,
eccomi qua, alzo la manina e benedico il fatto di non essere solo a pensare che il mio pc sia impazzito... :lol:
Ma è possibile che il supporto (certamente il più competente ) debba arrivare da noi che siamo le vittime ?
Confermo anch'io l'assoluta incompetenza, la latitanza e a volte l'arroganza dell' assistenza ( mi fa quasi impressione chiamarla così) di Tele2, ma oramai siamo in ballo e balliamo. :evil:
Dalle vostre vicissitudini mi sembra di capire che il motivo più probabile sia quello di un fantomatico sovraccarico dei Server ( anche perchè da parte nostra non è ci siano molti artifici da fare oltre ai settaggi che T2 ci ha indicato e cha andavano bene fino a ieri). Ma, se così fosse, DUE RICHETTE PER INFORMARCI NO EH ?!!? :eeh: :eeh:
Anche perchè non penso che T2 abbia QUATTRO clienti ! Chissa gli accidenti che si stanno prendendo da mezza Italia ( chi non ha una casella oltre a quella di T2 ?)
Mi sa che possiamo solo sperare che non siano andati in ferie e rimandino la soluzione a chissà quando ... io ho qualche difficoltà a rispondere a mail tramite web, mi perdo tutti i miei settagi e le lettere intestate di outlook !!!

Grazie di esistere, teniamoci in contato ! ;)
altair63
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/08/07 18:06
Località: Prov. Varese

... le nuvole di Fantozzi cominciano a essere tante !!!

Postdi altair63 » 17/08/07 18:22

Ciao ragazzi,
eccomi qua, alzo la manina e benedico il fatto di non essere solo a pensare che il mio pc sia impazzito... :lol:
Ma è possibile che il supporto (certamente il più competente ) debba arrivare da noi che siamo le vittime ?
Confermo anch'io l'assoluta incompetenza, la latitanza e a volte l'arroganza dell' assistenza ( mi fa quasi impressione chiamarla così) di Tele2, ma oramai siamo in ballo e balliamo. :evil:
Dalle vostre vicissitudini mi sembra di capire che il motivo più probabile sia quello di un fantomatico sovraccarico dei Server ( anche perchè da parte nostra non è ci siano molti artifici da fare oltre ai settaggi che T2 ci ha indicato e cha andavano bene fino a ieri). Ma, se così fosse, DUE RICHETTE PER INFORMARCI NO EH ?!!? :eeh: :eeh:
Anche perchè non penso che T2 abbia QUATTRO clienti ! Chissa gli accidenti che si stanno prendendo da mezza Italia ( chi non ha una casella oltre a quella di T2 ?)
Mi sa che possiamo solo sperare che non siano andati in ferie e rimandino la soluzione a chissà quando ... io ho qualche difficoltà a rispondere a mail tramite web, mi perdo tutti i miei settagi e le lettere intestate di outlook !!!

Grazie di esistere, teniamoci in contato ! ;)
altair63
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/08/07 18:06
Località: Prov. Varese

Postdi piercing » 17/08/07 20:12

a questo punto, anche dopo aver visto i log di mannyx... sono sicuro che il problema sia loro...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mannyx » 17/08/07 23:21

grazie tutti delle segnalazioni... mi sentivo un po' solo... :lol:

@lupin4
non credo che sia inutile segnalare il problema a tele2, anzi!
per esperienza ti posso assicurare che in questi casi più gli si mette il cosiddetto "pepe al culo" (scusate la licenza poetica) più le cose si risolvono in fretta! :P
come avrai potuto leggere al telefono e alla prima mail mi hanno risposto che sicuramente il problema era mio... quando mi sono veramente incavolato e gliene ho dette 4 guarda caso mi hanno subito detto che avevano loro un problema al server!

giuro che se alla prossima mail mi rispondono qualche altra cavolata gli rispondo con il link a questo thread!! :D

cmq stiamo a vedere... sperando che veramente qualche "sapientone" (mi vengono i brividi solo al pensiero) ritorni dalle vacanze!
mannyx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 13/08/07 16:15

Postdi altair63 » 17/08/07 23:42

mannyx ha scritto:grazie tutti delle segnalazioni... mi sentivo un po' solo... :lol:



Grazie a te mannyx, che ci hai fatto da "apripista". :)
Io sto sul pezzo, come si dice. Appena ci sono novità ci sentiamo qui.
Buona navigazione a tutti :lol: :lol:
altair63
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/08/07 18:06
Località: Prov. Varese

Postdi linux56 » 18/08/07 16:46

altair63 ha scritto:
mannyx ha scritto:grazie tutti delle segnalazioni... mi sentivo un po' solo... :lol:



Grazie a te mannyx, che ci hai fatto da "apripista". :)
Io sto sul pezzo, come si dice. Appena ci sono novità ci sentiamo qui.
Buona navigazione a tutti :lol: :lol:


Appena iscritto appena vi ho letto !!

Ciao da LINUX56

che dirvi stesso identico problema, da web tutto ok, ma da Out e Tandrb.... non si puo spedire niente !! Anche io ho gia scritto a T2 !!! Gia una volta l'avevo minaciata di dare la disdetta, pagavo per 4 e mi facevano viaggiare a 1,5 !!! Dopo la minaccia di disdetta hanno messo a posto tutto !! Ora guardiamo se vogliono lo stesso tipo di trattamento è il piu semplice da usare !!

Ciao linux56
linux56
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/08/07 16:35

Aggiornamento

Postdi pippol8 » 20/08/07 10:18

Stamane ho ricevuto la risposta alla mia richiesta di assistenza da parte di Tele2. Dicono che il problema e' risolto e che si e' trattato di un sovraccarico sui server.

Ebbene, il problema non e' risolto. Tutto come prima.
Ho dunque fatto reply con una nuova richiesta di assistenza.
pippol8
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 17/08/07 11:08

PrecedenteProssimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema smtp tele2...":

Problema con il mouse
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 9
Problema Tiktok
Autore: Fra_rey
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti