Uso Access 2000.
Ho creato un DB che risiede su un server centrale e viene utilizzato da diversi utenti. All'avio viene caricata la maschera di menù iniziale e da lì i vari utenti si muovono all'interno del DB senza vedere la struttura delle query e tabelle. Solo che qualche "furbo" ha lanciato il DB in modo che possano essere modificabili query, tabelle, ecc... ed ha fatto qualche danno.
PS. mea culpa .. ma il tempo è tiranno .. già ho fatto il DB (che nemmeno sarebbe di mia competenza).
Quindi vorrei PROTEGGERE la struttura del DB (query, tabelle, report, macro, ecc..), lasciando la possibilità di utilizzare il DB come al solito, che si avvia con la maschera del menù principale.
Il DB non è protetto da password, è vorrei che continuasse a non esserelo (a parte eventualmente l'accesso per la modifica di query, tabelle, maschere, ecc...).
Ho provato a creare una copia .MDE, ma non cambia nulla. Il DB può essere aperto e le Query ed i Report possono essere visti e modificati. Faccio presente che non uso VBA, e probabilmente il file MDE serve a proteggere solo quello, e quindi non è quello che fa per me.
Esiste qualche soluzione per proteggere la struttura di Query, Tabelle, Maschere, Macro e Report?
Grazie