Mi sembra che ci sia piuttosto tanta confusione sai!?
Allora.. punto primo:
come mai i miei file audio mp3 di una canzone sono grandi ca. 5 o 6 MB?
Perchè un flusso audio non compresso occupa 10MB per minuto e ha un bitrate fisso.. l'mp3 è un compressore che lavora tagliando delle frequenze per ridurre le dimensioni ma ha più di un bitrate (che si seleziona in fase di codifica).. in genere si usa il 128, ciò permette di comprimere con un rapporto di 10:1 .. alchè si ha 1MB per minuto. Se però si vuole maggiore qualità si può alzare il bitrate portandolo a 192, 256 o 320 (massimo consentito con questo codec) e quindi il rapporto scende mentre le dimensioni aumentano.
Esempio.. se hai una canzone di 3min e 30sec .. non compressa occuperà circa 35MB, compressa in MP3 a 128kbps occuperà 3.5MB (circa), mentre a 256kbps ne occuperà 7MB.
pensavo di convertirli con FREE mp3 WMA CONVERTER in mp3 e ho scoperto che non vengono ridotti di dimensione
Ovvio.. se hai un flusso audio compresso a 128k e lo ricomprimi a 128k .. le dimensioni rimangono inalterate!
Come posso ridurre i miei file per creare dei CD Audio con più di 20 canzoni?
Non puoi creare un CD-Audio con dei flussi audio compressi! Il CD-Audio è uno standard che prevede un flusso audio non compresso.. quindi la media delle canzoni è dell'ordine delle decine di MB, quindi su 700MB disponibili alla fine il massimo è sempre intorno alle 20 canzoni (ovviamente dipende dalla loro durata).. mentre se per fare quello che vuoi fare tu devi creare un CD-Dati e allora puoi mettere al suo interno gli MP3 (quindi in quantità maggiore), ma poi il lettore deve supportare la lettura di questo formato (un classico lettore CD non lo riconoscerà).
Ciao.