Salve a tutti,
sto tentando ormai da giorni di installare la Debian 5.0 in parallelo a Xp sul pc (Amd Athlon 64); ho già "sacrificato" 2 dvd: il primo si avvia all'apparenza in maniera normale, scansione dvd, etc, ma quando arriva alla copia dei file per l'installazione, si pianta e dice che non è possibile leggere i file da cd. Il secondo dvd non viene visto proprio: viene rilevata la presenza del dvd, ma poi parte la normale sequenza di boot. I file che ho scaricato (con protocollo Bittorrent) li ho prelevati dal sito della Debian, www.debian.org. Possibile che su 4 files disponibili sul sito, ce ne siano già 2 "fallati" (senza contare che non ho controllato ancora i restanti 2). Attualmente ho Ubuntu e Xp sopra, quindi all'avvio ho Grub che gestisce la sequenza di boot, ma voglio installare Debian al posto di Ubuntu.
La masterizzazione delle immagini l'ho fatta utilizzando Nero su Xp, alla velocità più bassa consentita (2,4x), utilizzando i dvd+r della Sony; entrambe le masterizzazioni sono andate a buon fine. Inutile dire che ho già provveduto ad impostare la lettura da cd, come prima sequenza di boot. Ce la farò ... ma chissà...
Grazie a chiunque mi saprà illuminare .