Giovannino60 ha scritto:RETTIFICO IL PRECEDENTE POST CON QUESTO (COLLEGAMENTO DIRETTO CAVO DI RETE PRINT SERVER)
1) Ho collegato un cavo di rete al computer windows xp al printe server, poi il cavo uso alla stampante 1015 hp, ho fatto il ping della stampante 192.168.1.99 che ho letto qui va bene è il ip della stampante
. LA STAMPANTE RISULTA COLLEGATA IN RETE.
2) Ho fatto il ping del print server 192.168.0.52 se è quello giusto non sono sicurissimo, mi da richiesta scaduta.
Cosa devo fare? Grazie
Giovannino, mi cadono le braccia...
io ti chiedo dei dati e tu mi scrivi altro....
Se vuoi che ti dia una mano ho bisogno di capire,ma se non mi dai leinfo che ti chiedo non risolveremo MAI il tuo problema.
Voglio andare per gradi, passo passo... e quindi devo capire nell'ordine:
1) se il PC WinXP e il Print Server sono in grado di comunicare e se, soprattutto, vedono la rete. Per questo ho bisogno degli output dei comandi "ipconfig /all" (che NON mi hai ancora fornito!!). Questi comandi li devi lanciare solo quando i cavi ethernet (cavi direte) sono connessi allo switch.
Ora, rispondimi nel prossimo post a queste domande, nell'ordine e non fare altre cose all'infuori di cio' che ti chiedo:
1) hai collegato il cavo di rete dal PC WinXP verso lo switch? (SI / NO)
2) com' è lo stato del led verde in corrispondenza della scheda di rete del PC WInXP, proprio vicino al connettore dove hai connesso il cavo di rete (verde fisso / Spento / Altro - Fammi sapere)
3) effettua sul PC WinXP il comando "ipconfig /all" e dammi il risultato
4) hai collegato il cavo di rete dal Print Server verso lo switch? (SI / NO)
5) com' è lo stato del led verde in corrispondenza della scheda di rete del Print Server vicino a hai connesso il cavo di rete (verde fisso / Spento / Altro - Fammi sapere)
6) effettua sul Print Server il comando "ipconfig /all" e dammi il risultato
SOLO QUESTE RISPOSE NELL'ORDINE IN CUI TE LE HO FORMULATE, grazie!Riguardo il tuo ultimo post, dalla schermata non si evince l'indirizzo della stampante, ma vedo che la porta utilizzata sembra una porta USB: hai utilizzato forse un cavo USB per la connessione della stampante direttamente sul Print Server? In questo caso la stampante non ha un indirizzo IP, ma la potrai vedere solo ed unicamente tramite il print servr. MA CE NE OCCUPEREMO DOPO!! Mi raccomando.... fai solo cio' che ti ho chiesto.
Ciao.
2)