Giovannino60 ha scritto:Ringrazio della pazienza e disponibilita che mi ha dedicato emalatesta.
Un ultimo quesito, adesso probabilmente cambiando gli indirizzi sui due pc, il vecchio pc windows 98 che andava in rete non comunica più. Ho cercato di verificare l'indirizzo attuale ip ma non lo trovo, l'unica videata è quella che allego ma clico all'interno in tutti i righi non compare nessun indirizzo
.
Cosa devo fare? Grazie
Hai ricevuto il file powerpoint che ti ho inviato con il diagramma di rete di casa tua? Nella schermata che alleghi presumo che tu debba esaminare le proprietà della riga TCP/IP -> Realtek RTL8139(A/B/C8130) PCI fast Ethernet (che dovrebbe corrispondere alla scheda di rete equipaggiata sul tuo PC Win98 (seleziona la riga e clicca su Proprietà).
L'indirizzo IP da assegnargli, come indicatoti nel file powerpoint, è 192.168.1.97 con Subnet mask 255.255.255.0 (lascia gli altri campi vuoti - es. Gateway e DNS)
Questo dovrebbe essere sufficiente. Controlla sempre che il livello fisico sia visto (il famoso led verde acceso lato PC e lato Switch in corrispondenza della porta 5, che, sempre com riferimento al file powerpoin che ti ho inviato, ti ho suggerito di utilizzare per collegare questo PC in rete).
In queste condizioni, a meno di problemi diversi, il PC Win98 deve poter pingare tutti gli altri elementi di rete, quindi poter stampare senza problemi.
Ciao.
Enrico