Salve!
Come dicevo dal subject ho bisogno del vostro aiuto. Ho un problema che non riesco a risolvere e un amico mi ha consigliato di postare qui.
Il problema è il seguente:
Ho sistemato il mio hd formattandolo e reinstallando win98 se. Molto spesso (ma non sempre) all'avvio mi accade una cosa fastidiosa che si manifesta in tre modi differenti:
1)Schermo blu quasi immediato (non appena compare la prima schermata di windows) con un errore 0E in 017g:bff83bfc. A questo punto ho due possibilità:
A)premo invio e parte
b)premo invio e non parte
2)Blocco del pc ancor prima di comparire le varie icone sul desktop. (hd fermo e solo mouse in movimento)
3)Blocco del pc nel momento in cui comincia a caricare i vari programmi (ridotti all'osso) sul systray.(anche in questo caso solamente il mouse funziona)
Se riesco a passare questa fase il pc funziona bene ed è abbastanza stabile (win permettendo).
La mia configurazione è la seguente:
Scheda madre Asus p2b-f
Pentium II Celeron 300@450
(Ho provato a togliere l'overclock ma nisba)
256 Mb ram
(ho fatto il test della ram ma non ha trovato problemi)
Scheda video Asus V7700 (geforce 2)
Scheda sonora Sblive player
(ho disabilitato la creative sb16 emulation per conflitti di irq)
Scheda di rete 100 mb/s
Hd Maxtor da 60 gb diviso in due partizioni
Scheda di acquisizione video Pinnacle studio dc10 plus
Controller scsi adaptec 2904
Masterizzatore scsi waitec 624
Lettore cd scsi plextor 40x
Lettore cd eide
Modem adsl alcatel manta usb (quello che da la telecom e su cui nutrivo grosse perplessità ma anche col modem staccato il problema si propone)
e poi c'è una vecchia schedina (non pci...come cavolo si chiamava l'altro bus??) che gestisce un vecchio scanner.
I driver che uso sono tutti molto aggiornati.
Vorrei cercare di capire almeno DOVE si blocca il pc...c'è un modo per monitorare le operazioni all'avvio?)
Vi prego, è snervante avviare il pc una volta su tre.
A presto
Carlo