Salve a tutti
da poco ho acquistato un notebook, un Samsung R519 JS01 corredato di Windows 7 Home Premium.
Dopo averci spippolato qualche giorno e preso confidenza con l'OS decido di installare, creando un'altra partizione, UBUNTU 9.10.
Purtroppo non sono stato molto prudente, evitando di fare il backup prima di installare il tutto.
Naturalmente è successo il peggio (ma va!!!): Windows 7 non accenna minimamente a dare segni di vita. Le provo di tutte, Samsung Recovery, CD Win Recovery,.... niente di niente....naturalmente, come sicuramente la maggior parte di voi saprà, le aziende come Samsung, Toshiba, Hp e compagnia bella, per risparmiare 2 soldini, evitano di inserire nelle loro confezioni il buon vecchio CD, quindi al momento non ho fra le mani ciò che comunque ho già pagato.... l'unica cosa è che dopo aver avviato il Win 7 Recovery disk in modalità prompt dei comandi, ho notato che è presente l'unità "X:" con quelli che sembrano i file per reinstallare Win 7 .
Il problema base è come far partire il tutto. Mi sono fatto un girino con linux per visualizzare le varie partizioni, ho anche provato a modificare la tabella di boot ma non ho trovato alcuna soluzione. Prima di chiamare Samsung e logorarmi il fegato per far valere i miei diritti, volevo sapere se tutto è veramente perduto oppure se ci fosse la soluzione al problema.
Vi ringrazio in anticipo