Ciao a tutti,
sono 3 giorni che sto tentando di caricare invano un mio video personale su Facebook. Dura 20 minuti e 43 secondi ed è di 385 MB. Il problema è che il caricamento arriva a 176 MB circa e puntualmente si ferma lì dov'è, non va né avanti né indietro, nessun messaggio, insomma niente di niente; infatti son costretto puntualmente ad annullare il caricamento, non c'è verso portarlo a temine. La velocità di upload è costante (oscilla dai 46 ai 49 Kb/sec.); ho il collegamento Adsl a 7 Mega. Ho notato che Facebook, col passare del tempo, fa sempre più schifo in quanto a stabilità, servizi vari, per non parlare della chat (perennemente "offline") e peggio ancora del caricamento dei video. Quindi suppongo che il problema sia Facebook e non la mia connessione, dal momento che (escludendo Facebook) viaggio normalmente a velocità regolare, senza problemi. Ci terrei a caricare questo clip su Fb dal momento che l'ho promesso a troppe persone che ormai sono impazienti di vederlo, oltre ad averci impiegato 3 mesi di lavoro fra riprese, montaggio, editing e quant'altro. Per le dimensioni, ci sono dentro (il max consentito è 1 GB), quindi su quel fronte non dovrebbero esserci problemi.
Queste dimensioni (385 MB) sono le minime a cui posso arrivare, altrimenti la qualità video sarebbe veramente inaccettabile (verrebbe un file .flv a bassissima risoluzione, si vedrebbe come vedono le mosche... a scatti); inoltre il programma che ho usato (Pinnacle Studio 12.0) non permette tanti formati; si va dall'eccellenza (di dimensioni astronomiche) al formato Flash, di dimensioni modeste ma deleterio per gli occhi...
È successo a qualcuno di voi di trovarsi in questa "trappola"? e se si, come ne è uscito?
Grazie .