di m.paolo » 23/01/10 08:27
Tratto da un'opinione che da un utente trovato su un sito inerente alla tua domanda, spero ti possa essere utile:
"La stampante è concepita per l'uso in rete e prevede tre tipi di connessione: Wi-Fi 802.11g (54 mbps), Ethernet 10/100, USB. Io ho utilizzato la connettività Wi-fi che è la caratteristicha eccezionale di questa stampante perchè per essere usata da tutti gli utenti della rete domestica richiede soo una presa di corrente, e può essere posizionata anche lontano dai PC, per es in un disimpegno o in uno sgabuzzino, senza necessitò di cavi e hub.
La configurazione è molto rapida (anche se è sempre bene capire come funziona una rete wireless per evitare errori madornali): vi è una procedura iniziale perconnetterla nella rete che richiede una fase preliminare con connessne USB finchè la connessione Wi-Fi è completata. Il sistema di installazione va in tilt se tova più punti di accesso appartenenti alla stessa rete, perchè li interpreta come reti diverse aventi lo stesso nome: è sufficiente spegnerli tutti tranne uno, registrare la stampante su quella rete e, quando tutto funziona, riaccenderli.
Durante tutta l'installazione guidata del software, la stampante fornisce tutte le necessarie istruzioni anche a video, passo passo".