Ciao a tutti ho un problema con il Router alice gate 2 plus wifi by pirelli. Premetto che ho due pc portatili, uno con vista e uno con windows 7, e premetto che sul protatile con windows vista funziona tutto bene.
Con windows vista ogni volta il pc si disconnette dal router (modalità standby, oppure riavvio del pc ecc) alla successiva riconnessione fa tutto in automatico, mi spiego meglio con un esempio.
Se chiudo il pc abbassando lo schermo, entra ovviamente in modalità “di riposo”, alla riapertura del pc mi ritrovo lo schermata che avevo lasciato e senza toccare nulla il pc si connette automaticamente al router di alice e internet funziona.
Con windows 7 invece alla riapertura si connette al router (vedi figura , Alice-55290857) ma per utilizzare la linea devo andare manualmente a connettermi ad ALICE ADS, che la visualizza come connessione remota o VPN.
come mai?? Perché con vista non si presenta nemmeno l’icona di ALICE ADSL e mi basta connettermi ad Alice-55290857 per navigare?
Il secondo problema, meno grave, che in windows 7 anche quando internet funziona ed è tutto connesso (sempre connettendo ALICE ADSL e Alice-55290857) nell’icona nella barra delle applicazioni rimane sempre il triangolino d’allarme (vedi imamgine)
Il secondo è solo estetico e non mi interessa più di tanto, ma il primo problema è davvero fastidioso, spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi.
Saluti
Immagine 1: http://f.imagehost.org/0360/centro_conne.jpg
Immagine 2: http://i.imagehost.org/0836/icona.jpg