Ricevo le vostre News ma da quando sono iscritto a questo forum la mia partecipazione è avvenuta con la lettura frequente dei post. Ma ora ho un problema serio e spero di poterlo risolvere con i consigli degli esperti. Vado la problema
Durante l'avanzamento dalla 9.04 alla 9.10 di Ubuntu tutto è filato liscio fino all'ultimo step (pulizia e riavvio). Nella fase del riavvio al termine della pulizia il computer si è spento come se si volesse riavviare.L'ho fatto ripartire manualmente cliccando poi sul link della partizione che mi porta a Ubuntu. Si è aperta una schermata nera. Le ultime righe indicano quanto segue:
-------------------------
General error mounting filesystems.
A maintenance shell will now be started.
Control -D will terminate this shell and re-try
root@mionome-laptop:"#..
--------------------------------------
inserisco la mia password (utente e pasword sono uguali) ma non succede niente (comando errato)
Si tratta del mio portatile configurato in due partizioni : Ubuntu e Windows
Ho visto che in Google la frase fatidica sopra riportata appare in varie circostanze ma non ho trovato soluzione specifica. Qualcuno può darmi una mano? Pur usando Ubuntu da oltre un anno, non sono preparato per affrontare questi problemi non conoscendolo ancora bene nei suoi particolari (utilizzo contemporaneamente Windows XP). Grazie