Sale a tutti!
Cerco anima buona che possa aiutarmi. Ho cercato nel forum ma non ho trovato qualcosa che faccia al caso mio.
Ho un modem/router D-Link mod. DKT-710 (Wireless G ADSL2+ Starter kit). Nella confezione, allegato al router c'è anche una chiavetta USB. Al router in Wi Fi (192.168.1.1) è collegato un notebook (192.168.1.2)(che funziona benissimo); a sei/sette metri, in un'altra stanza c'è un PC (XP) che è collegato in Wi Fi con il router (192.168.1.3) mediante la chiavetta USB e funziona...un passo avanti e due indietro! In sostanza la connessione è debolissima! (Vorrei vedere! Tra il router e il PC ci sono due muri di cemento armato!). Ho pensato bene di acquistare un Ripetitore di segnale che può fare anche da AP del Sitecom, il WL 130 (192.168.0.1). Ho provato diverse volte ad impostarlo leggendo le istruzioni ma non riesco. Come faccio a farlo diventare un 192.168.1.4? (tenete presente che non posso collegarlo al PC con cavo perchè la chiavetta è USB). So che stò girando intorno ma non trovo la strada giusta! È giusto collegarlo al PC?; no al router vero? e nemmeno al notebook? e allora?
Vi ringrazio per l'aiuto e chiedo scusa se mi sono dilungato, sperando di non avre fatto confusione.