Ciao a tutti, sono Loretta e sono una nuova utente di questo bel forum
Vi pongo il mio problema:
- ho in casa tre telefoni: uno nel salotto, che è il principale, uno nella mia stanza (derivante da quello centrale) e uno nella stanza dei miei (sempre derivante da quello centrale). Ho il pc desktop nella mia stanza (non la presa centrale), quindi ho comprato un router D-Link DSL-320T ADSL2 + Modem, attivato un abbonamento ADSL con Libero-infostrada e messo filtri tripolari in tutte e tre le prese.
Il problema è questo: l'ADSL va tranquillamente, ma la linea telefonica è disturbatissima quando il router è collegato e, cosa ancora peggiore, quando il telefono inizia a squillare il collegamento cade. Non solo: quando si apre il telefono dalla mia stanza o dalla stanza dei miei (nessuna delle due è la presa principale) il collegamento cade, ma quando si alza la cornetta del salotto (presa principale) il collegamento non cade.
Vi giuro, sono davvero confusissima, purtroppo così non si riesce a sfruttare a pieno le potenzialità di un collegamento ADSL 24 h su 24. Ho letto qualche guida su internet circa i collegamenti in serie o in parallelo dei telefoni, ma non sono del tutto chiari (direi per niente).
Spero in un vostro consiglio e ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda! Ciao!