Lo so ... è un po' lungo ... ma può essere un sfida interessante.
Problema: quando scarico file (eseguibili .exe) creati con NSIS non posso eseguirli perchè danneggiati. Intendo qualunque file da qualunque fonte.
Premetto che ho consultato tutte le discussioni che ho trovato sull'argomento, ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Faccio un - breve - riassunto di quello che ho già provato:
Scarico dei file (esempio: aggiornamenti gestionale .exe) ma risultano essere inutilizzabili, in quanto danneggiati. L'installer da il seguente messaggio d'errore:
----------------------------------------------------------
Installer integrity check has failed. Common causes include
incomplete download and damaged media. Contact the
installer's author to obtain a new copy.
More information at:
http://nsis.sf.net/NSIS_Error
----------------------------------------------------------
Ovviamente ho già provato tutte le soluzioni proposte sul sito indicato sopra.
Considerare che:
1) non credo dipenda dal router o configurazione regole ecc. (ho provato svariati router in disuso che ho in ufficio;
3) non credo dipenda da antivirus/firewall software (ho provato a disabilitarli e anche in modalità provvisoria con xp);
4) non dipende dalla macchina che uso o sistema operativo (ho provato con tutti i pc dell'ufficio più un paio di notebook e con s.o. W2K - W2K SERVER - VISTA - XP PRO);
5) non dipende dal file che scarico (alla fonte è integro, se lo scarico da un altro luogo, ad esempio da casa mia, funziona);
6) non dipende da eventuali download manager (usati svariati ... provato da più pc ... explorer ... mozzilla);
7) ho già provato le soluzioni proposte su http://nsis.sf.net/NSIS_Error
Inoltre:
a) scaricando da un altro posto (non dal mio ufficio) o con una chiavetta internet mobile (ad esempio) i file sono integri e funzionano su tutti i miei computer;
b) se scarico file zippati (parlo sempre di files creati con NSIS) funzionano;
c) se ho un file integro, faccio l'upload sul mio sito ftp e poi lo riscarico (dal mio ftp e usando la connessione adsl del mio ufficio) risulta danneggiato;
d) la dimensione dello stesso file scaricato più volte non cambia;
e) ho scaricato un programmino che confronta i file, ovvero gli sottoponi un file e ti restituisce una stringa MD5. Scaricando più volte lo stesso file il risultato è sempre diverso (non dovrebbe);
f) il problema si pone con qualunque file scaricato da qualunque fonte, scaricato con l'adsl del mio ufficio purchè sia creato con NSIS (il download di qualunque altro eseguibile, di qualunque dimensione, non da mai problemi);
g) se provi 100 volte a scaricare lo stesso file ... magari uno funziona;
Se pensate che l'unica cosa comune a tutte le prove che ho fatto sia la connessione internet ... può essere, ma tenete conto che ho cambiato tre contratti di connessione (non certo per il problema che vi sto descrivendo),
- il primo: Telecom Alice Business 7 mega;
- il secondo: Aruba 7 Mbit/s con ip statico - cavo aggiuntivo (attivato provvisoriamente in quanto ho dato la disdetta a Telecom ed in attesa di altra attivazione);
- il terzo, quello che uso tutt'ora, Aruba 20 Mbit/s in Download e 1 Mbit/s in upload con ip statico.
Probabilmente ... preso dalla disperazione ho fatto altre prove assurde che ora non ricordo ... spero che qualcuno mi aiuti a venirne a capo.
Ciao a tutti e grazie ... comunque.
Riccardo