Help!!!
Non riesco a far funzionare internet su Ubuntu!
Ho installato un nuovo modem-router TP-LINK TD-W8920G.
Con windows non ho avuto problemi, solo piccoli problemi che ho risolto quasi subito.
Anche mesi fa provai questo modem e non ebbi alcun problema con Ubuntu. Lo installai su Windows (ho 2 sistemi operativi) e quando aprii Ubuntu internet funzionava....senza che io avessi fatto nulla.
Credo di aver combinato qualche guaio perchè ora ho fatto su windows un'installazione con IP fisso. Ho letto infatti che è meglio installare prima l'IP automatico e dopo cambiarlo in IP Fisso disabilitando anche il DHCP.....
Quando ho visto che su Windows funzionava, ho aperto Ubuntu e ho visto che invece lì era tutto morto. Ho toccato qualcosa, non ricordo cosa, col risultato che non sono più riuscita ad aprire internet neppure con Windows.
Ho notato che l'IP fisso che avevo messo era cambiato in un IP Fisso mai visto prima e non funzionava più nulla. Ho telefonato alla Telecom e mi hanno cambiato l'Ip e rimesso quello di prima. Ora internet funziona di nuovo con Wndows, ma non con Ubuntu che non mi riconosce il router .
Non riesco ad entrare nella pagina web digitando l'IP del router...cosa che invece posso fare con windows..(e che potevo fare prima anche con Ubuntu).Non sono pratica di terminale e non so come fare per innstallare il router su Ubuntu e poi poter rendere l'IP fisso per poter aprire le porte che mi servono..Ho paura di combinare di nuovo qualche guaio.
Col vecchio modem-router ero riuscita facilmente a rendere l'IP fisso su entrmbi i sistemi operativi.
Ma ora non mi fido a metterci di nuovo le mani senza prima avere il vostro aiuto !!!
Cosa devo fare?
Grazie
Sara