Scusate ragazzi vediamo se qualcuno di Voi puoi darmi una mano, anche perchè a volte, non si tratta soltanto di leggere topic e guide, ma ci si scontra direttamente con altri problemi.
Due pc
desktop so xp professional
notebook acer aspire so xp home
Premetto che i due pc accedono ad internet in modalità wifi attraverso un router thompson.
Connessione perfetta, poi da qui, la necesssità, a volte di spostare alcuni grossi file da un pc all'altro.
Seguo la guida di questo forum, collego tramite cavo ethernet e non per cross, setto i protocolli tc ip ed i due computer si pingono, ma non posso accedere perchè ( utente ecc..) allora disattivo firewell e in risore di rete i due pc si vedono, ma quando si prova a cliccare per entrare chiede in entrambi i casi, una chiave di protezione, una password, credo di sistema quella che si inserisce durante l'installazione di xp. Ho provato a fare un back up della chiave su floppy, ma niente, non riesco ad aprirlo. è un fie .psw probabilmente crittografato. Non so comee risolvere questo impedimento di accesso per entrare in computer e viceversa nell'altro.
Poi per gli addetti ai lavori avrei altre due domande:
L a prima, è perche i due pc si vedono solo se sono connesso ad internet?
La seconda, la soluzione per aggirare (Utente ecc,,,) cioè disabilitare il firwell non può essere una soluzione efficace, perche se i due pc devono rimanere comunque in banda,per vedersi , la protezione di entrambi è praticamente a zero.
Qualcuno sa come fare?
Grazie mille
un saluto a tutto il forum
Mic