ciao,
ho un problema di connessione wireless... ecco il punto:
ho una chiavetta wireless tp-link che si dovrebbe collegare al mio modem/router/hug pirelli della fastweb... ma non si connette! praticamente neanche me lo trova quando vado a fare la ricerca delle connessioni wireless, la chiavetta arriva fino a 100 metri di distanza e il modem sarà lontano 15 metri massimo dal mio pc, il segnale non deve essere ottimo ma almeno lo deve rilevare il modem... ho installato i driver e il software della chiavetta e del modem sul mio pc(desktop e windows xp con service pack 3) ma niente, a volte lo rileva, sparisce... a volte non lo rileva proprio per qualche ora... ho provato a trasferire la linea di fastweb da il modem pirelli ad un modem tp-link(stessa marca della chiavetta) e guarda caso, ogni volta che gli do la ricerca lo rileva e si connette sempre ad ogni tentativo! l'unico problema è che la linea di fastweb non è compatibile con il modem della tp-link... allora ho pensato che neanche la chiavetta è compatibile con la linea o un modem di fastweb... voi che ne pensate?
P.S: ho controllato DNS, indirizzi IP e robba varia dal pannello di controllo e dal software della pennetta e combacia tutto, tra l'altro dato che con il portatile di mio fratello si connette, ho controllato che gli indirizzi IP del computer di mio fratello e il mio non fossero in conflitto e non è così quindi il problema non sta negli indirizzi... spero di avervi dato abbastanza inforamzioni, aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo