salve, una mia amica ha un problema con il wireless. si connetteva dal piano di sotto di casa sua (modem al piano superiore) col wireless proprio del notebook (un asus eee. non so se questo è il modello specifico). si connetteva senza problemi, tranne che per la potenza del segnale che andava da basso a molto basso,l'apertura delle pagine era molto lenta. quindi abbiamo installato un dispositivo wireless esterno. quindi si sono aggiunte in basso a dx 2 icone in più. una del dispositivo, l'altra era uguale a quella già presente delle conessioni (i 2 monitor sovrapposti). entrambe le due icone riportavano la connessione attiva, una con segnale molto bassa l'altra con potenza segnale buona. poi però ho notato osservando entrambe le proprietà che quella in cui avveniva maggior scambio di dati era la connessione con segnale molto basso. l'altra non so, forse era proprio inerte (scusate ma non so usare il computer per le poche che faccio, non mi addentro oltre). quindi ho pensato di disabilitare dalle connessioni di rete la connessione di rete wireless del pc, pensando che comunque non fosse irreversibile e che si potesse all'occorrenza ripristinare. fatto ciò la connessione è andata molto meglio, e dalle proprietà che indica lo scambio pacchetti si è notato molto più movimento. quindi le pagine si aprivano velocemente ed andava abbastanza bene. il giorno dopo la mia amica ha provato ha ripristinare quella connessione non avendo a portata di mano il dispositivo aggiunto.ma il ripristino non viene eseguito. quindi è tornata ad usare il dispositivo fino a ieri senza problemi. non so cosa sia successo io ero presente, all'inizio si disconnetteva e riuscivamo a riconnetterlo staccando e riattaccando il dispositivo. ma dopo poco sempre la stessa cosa, smetteva di funzionare. ho disinstallato e provato dapprima a ripristinare la connessione precedente con lo stesso risultato nullo. quindi poi ho reinstallato il dispotivo, di nuovo connetti e riconnetti perchè si disconnetteva. ma alla fine non si è connesso più. che diamine è successo?se c'avete capito qualcs cercate di spiegarmi in modo molto semplice se possibile. cosa posso fare per riportare il pc a collegarsi come prima dell'installazione del dispositivo? cercate di aiutarmi, mi sento in colpa per la mia amica, anche se lei non mi da colpa.. vorrei aiutarla a risolvere.
il sistema operativo è XP. grazie in anticipo