Salve a tutti,
sono nuova del forum ma lo conosco da un po avendo lurkato qua e la in cerca di aiuti piu volte.
Mi trovo in una situazione a dir poco esasperante: ho una connessione con modem alice gate 2-plus wi-fi che funziona benissimo per due computer, ma non con il mio che fino a circa 15 giorni fa si connetteva tranquillamente con chiavetta tp-link tl-wn620g. All 'improvviso una sera ho visto l'iconcina della connessione con la crocetta su e la linea ha cominciato ad alternarsi tra bassa e buona, fin quando non è scoparsa del tutto. Premetto che sono inesperta di connessione,ping etc , ho provato però a smanettare un po: se lascio le impostazioni che usavo prima, ovvero selezionando la spunta "usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili" con "ottieni indirizzo ip automaticamente" e lo stesso per i dns, non si connette, invece mettendo manualmente ip e dns si connette formalmente ma non apre nessuna pagina web nè skype. Tra l'altro nei vari tentativi ho visto che non ottiene un indirizzo ip valido e spunta indirizzo ip 0.0.0.0.
Insomma sono nelle vostre mani!!
Grazie a tutti!