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Giudizio Negativo Assistenza Samsung

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Giudizio Negativo Assistenza Samsung

Postdi andreamarz » 07/10/10 08:28

Salve a tutti, qui è un ex fanboy Samsung che vi scrive...
Si mi considero un fanboy perchè dopo il terzo cellulare, i 2 tv di casa, svariati elettrodomestici ed un monitor per pc (quando comprerò quello nuovo... forse) questo titolo credo possa essermi affibiato.
Cos'è successo per farmi diventare "ex"? Come al solito il reparto assistenza considerato peggio di quello Nokia (almeno loro avevano l'attenuante che il cell era stato portato ad agosto in riparazione).
Bhe vi racconterò la mia avventura:
dopo quasi 3 anni di onorato servizio il monitor SyncMaster203b del mio pc comincia a fare le bizze il problema riscontrato è che appena acceso lo schermo era bianco con un refresh molto basso tanto da renderlo molto evidente anche all'occhio umano ed inoltre la parte destra presentava un colore bianco "normale" invece la parte sinistra presentava una sfumatura che diventava sempre più scura sino al nero del bordo sinistro, dopo una 15ina di secondi lo schermo diventava completamente nero pur rimanendo il led acceso.
Dopo questa prima parte dovevo cominciare con i riavvii cioè dovevo spegnere e riaccendere il monitor finché lui restava acceso, perché le prime volte che lo dovevo "riavviare" si vedeva l'immagine sotto ma la parte sinistra restava comunque molto più scura e dopo qualche secondo si spegneva come la prima volta con il led acceso.
Ok circa una settimana dopo almeno 2 settimane che sto problema si presentava mi son deciso a chiamare Samsung per sapere se si poteva far qualche cosa, la signorina mi ha risposto molto cortesemente e mi ha illustrato le 2 opportunità:
- SWAP: che significa io do il loro il mio monitor e loro me ne danno uno dello stesso modello o se non disponibile uno con caratteristiche simili o superiori
- Riparazione: classica riparazione del mio monitor
Dopo circa una settimana parlando anche con i miei amici opto per lo swap perché per me molto conveniente in quanto andrebbe a sostituirmi l'attuale monitor rotto per qualche altro mese finché non riesco a comprarmi il mio nuovo Samsung px2370.
Decido quindi in 2 ottobre di contattare ancora una volta il servizio clienti Samsung, parlo con una signorina che ancora una volta mi snocciola tutte le possibilità e una volta finito il suo discorso le comunico la mia scelta per lo swap, al che mi dice che verrò contattato da un operatore del reparto tecnico per i dettagli.
Dopo un paio d'ore quindi ricevo la chiamata appunto del supporto tecnico al quale rispondo al loro primo tentativo (dei tre), ancora mi vengono dette le opportunità,ancora una volta opto per lo swap e mi dicono infine dopo aver riconfermato i miei dati che avrei dovuto mandare un fax con lo scontrino ed il numero di pratica.
Perfetto, spedisco il fax il lunedì 04/10 successivo in quanto non sapevo se far bene e spedirlo quando gli uffici erano chiusi e aspetto speranzoso.
Con mia grande sorpresa mentre mi sto preparando per andare al lavoro il martedì 05/10 suonano al campanello ed è il corriere, corro a portargli il monitor ma non mi da alcun monitor in sostituzione, al che un po' contrariato chiedo come mai... La signorina mi risponde che è molto normale tante volte capita che ci sono questi contrattempi e che non devo preoccuparmi al massimo il giorno dopo sarebbe arrivato con una seconda spedizione.
Un po' sospettoso decido comunque di lasciare il monitor al corriere... dopo mezz'oretta intanto gli uffici Samsung hanno aperto e li chiamo per informazioni, mi risponde una ulteriore signorina che mi dice che c'è stato un errore e che il mio monitor è stato mandato in riparazione!!!
Al ché mi arrabbio non poco perché a me un monitor serviva assolutamente entro venerdì prossimo 8/10, continua a dirmi che è un errore che ho fatto io, infatti NON dovevo dare il monitor al corriere... COSAAAAAAA l'errore è mio? e tutte le telefonate che ho registrato?dove mi si confermava lo swap? ASSURDO è un caso del tipo "cornuto e pure mazziato".
Dopo 20 minuti di telefonata mi dice che mi avrebbe ricontattato sicuramente un tecnico entro le 2 ore successive, fiducioso riattacco il telefono ed aspetto.
Il pomeriggio alle 16.00 richiamo visto che dalle 9.00 2 ore erano passate, nuova telefonata, nuova operatrice stessa storia, l'errore è mio, mi trattano da stupido mi dicono che io non dovevo consegnare il monitor al corriere e che loro non ci possono far niente al massimo farmi tornare indietro il monitor rotto e poi riaprire una nuova pratica, praticamente un casino e mezzo e chi di rimette e sempre il pirla che nel giro di pochi giorni necessita del monitor.
Quindi chiusa ancora questa telefonata, richiamo oggi 06/10 verso le 12.30 e chiedo una mail ed un indirizzo di posta fisico per poter spedire loro una raccomandata al che la signorina tutta preoccupata di cosa volessi farci con la raccomandata mi dice che un suo superiore mi avrebbe contattato nel giro di qualche ora.
Effettivamente verso le 14.30 mi ha richiamato Samsung ma al telefono era sempre la centralinista delle 12.30... la quale mi ridice che la colpa e mia che non dovevo dare il monitor ma questa volta ad un ulteriore mia richiesta dell'indirizzo me lo fornisce, spiegandomi effettivamente come sono andate le cose:
Quando ho parlato con loro al telefono mi dice che hanno effettivamente scritto che volevo lo swap poi però quando la pratica è passata ai tecnici qualche deficiente ed incompetente ha scritto "riparazione" difficile scambiare swap e riparazione ma evidentemente era un analfabeta per cui poco si può fare se Samsung si circonda di persone di questo calibro.
Bene ora la mia "missione" è quasi conclusa, sto scrivendo questo post nei maggiori siti del ramo informatica/telefonia dove l'utente Samsung può approdare per metterlo in guardia dalla pessima assistenza data.
Ed un appunto finale diretto proprio a Samsung, anzi più che un appunto a Samsung direi un consiglio, non bastano dei prodotti buoni per fidelizzare un cliente serve che tutta l'azienda remi in una direzione e che i collaboratori della stessa siano all'altezza cosa assolutamente non vera in Samsung ==> prodotti buoni ma reparto assistenza perlomeno da rivedere (era facile presumo farmi arrivare un monitor a casa rigenerato ed evitare tutta questa cattiva pubblicità)
Ovvio che tutte le cose qui dette possono essere confermate dalle registrazioni delle telefonate fatte che sono sempre disponibili per qualsiasi responsabile di Samsung che si presenti come tale.
A risentirci e grazie a tutti per l'attenzione
Andrea
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Re: Giudizio Negativo Assistenza Samsung

Postdi andreamarz » 07/10/10 19:07

Rispondo al post perchè proprio oggi sono stato contattato da Samsung per il problema segnalato, il mio interlocutore è stato molto gentile e come ha detto anche lui "solo chi non lavora non sbaglia"!!

Sono stato piacevolmente sorpreso nel riscontrare che il monitor è praticamente finito e lo devono solo spedire.

Certo che ora prenderò sicuramente il mio px2370 molto più tranquillamente di prima!!!

Grazie dell'interessamento
Andrea
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Re: Giudizio Negativo Assistenza Samsung

Postdi Archangel256 » 07/10/10 19:13

Tutto è bene quel che finisce bene. Io non ho mai avuto a che fare con l'assistenza Samsung, ma mio fratello sì, per un cellulare. Doveva essere riparato, ma quando gliel'hanno riconsegnato quasi due settimane dopo il problema era rimasto. E allora via, altre due settimane e finalmente tutto si è risolto. Nel frattempo si era comprato un Nokia :lol:
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Re: Giudizio Negativo Assistenza Samsung

Postdi andreamarz » 07/10/10 19:22

Io ora ho un B7610, ottimo telefono e vengo da un nokia...
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