Buongiorno a tutti,
è da due giorni che tento di connettere in rete due pc (fisso con windows XP, e portatile con Vista), arrivando al fatto che i due pc si vedono (dal fisso ho risposta al ping vrso il portatile, ma non vedo il portatile in computer e dispositivi, mentre dal portatile vedo il fisso in computer e dispositivim, ma ho risposta ping negativa), ma non comunicano assolutamente tra di loro: dunque non riesco a far connettere a internet il portatile che è lo scopo del collegamento...
premetto che ho già effettuato un collegamento con il mio portatile e un altro fisso con windows XP, per cui non vedo perchè con questo altro fisso sto avendo questi problemi...
la connessione tra i pc è tramite cavo cross R7J304, e il fisso è collegato a internet tramite modem.
ho provato diverse combinazioni di numeri degli indirizzi, sempre mantenendo diversi gli indirizzi IP (192.168.0.x), e mantenendo uguali nei due pc Gatway predefinito e server DNS..tutte le caselle da spuntare sono spuntate, sia nella connessione domestica, sia nella connessione internet. sembrerebbe che ho fatto tutto quello che bisognava fare, eppure i due pc continuano a non vedersi...
cosa posso fare?
grazie a tutti!