Ciao, vorrei chiedere l’ennesimo chiarimento, sta volta sui backup dei dati del mio notebook acer5732zg w7 home edit.
Nella seconda partizione del mio notebook tengo file, musica ecc.. per circa 120 gb.
Vorrei tenere questi dati salvati su un hd esterno da 500gb 2,5 verbatim che possiedo.
Ho scaricato un software free: Komodo ho provato a fare un backup di questa cartella di circa 120gb con tutti i miei file e dopo l’elaborazione abbastanza veloce, 2/3 minuti circa mi è uscito un file di circa 3 GB???
Non so ancora nulla di backup e ho mille dubbi:
1-ma da 120gb esce un file da 3gb è normale cosè una cosa compressa? Oppure un backup è una copia 1 a 1 dell’originale pertanto se parto da 120gb avrò un file da 120gb.
2-Forse non centra nulla ma mi è venuto da pensare che poi sarà il software komodo che dai 3gb mi estrapola tutti i 120gb.
3-Mi piacerebbe fare dei backup incrementali cioè se da 120gb poi i miei dati diventano 125gb avere la possibilità di fare backup solo per nuovi dati aggiunti in questo caso 5gb senza riscrivere i 120 si può?
4-Dicevo prima che ho trovato sto software Komodo, va bene o mi consigliate qualcosaltro di free
Insomma ho mille dubbi, con 2 parole terra-terra mi aiutate a capire come funziona un backup e scusate per la confusione.
.
Grazie.