Sono abbonato Telecom per la telefonia e per internet con Alice.
Ho in dotazione dal 2002 ad oggi un IPM Datacom Speedweb USB a noleggio 5 euro bimestrali:
http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... ebusb.html
Ma ho scoperto che mi viene segnato in bolletta Telecom Alice Gate modulo base 1:
http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... _gate.html
Mai richiesto e mai avuto.
Telefono al 187 e pongo due quesiti del Canga:
1. perchè ho segnato in bolleta che ho un Alice Gate modulo base 1 se non l'ho mai ricevuto?
Risposta: Gentile Signore dai miei dati si evince che le è stato fornito il 02/01/06, farò segnalazione e verrà contattato al Suo numero per un eventuale rimborso entro e non oltre il 14/11/10.
2. perchè mi collego ad internet ad una velocità di 2.4 Mbps mentre dovrei essere a 7 Mbps già dal 2007?
Risposta: è vero non è stato aggiornato cercherò di fare up-grade quanto prima e le apro una richiesta risarcimento danni.
Tutto questo si svolgeva alle ore 11 di stamane con l'operatore del 187, con quest'ultimo mi sono lamentato del fatto di avere pagato lo stesso canone per un servizio che ad altri veniva offerto a prestazioni migliori, in parole povere dal 2007 ad oggi sono rimasto a 2.4 mentre altri avevano fatto up-grade a 7.0 Mbps. Sottolineo all'operatore che Telecom è puntuale nel richiedere fatture e saldi ma non altrettanto nel modo in cui equipara i clienti che pagano la stessa cifra. In definitiva ho chiesto un numero di fax per mandare da un mio amico legale due righe richiedendo un rimborso danni per non essere stato equiparato alla velocità di connessione dovuta. Sembra poco ma sapete quanto tempo avrei risparmiato a non dover aspettare che le pagine si caricassero?
Alle ore 14 mi connettevo ad una velocità che passava da 2.4 Mbps a 6.1 Mbps.
Grazie.