Buongiorno,
spero sia la sezione corretta, se mi sbaglio chiedo scusa. (inoltre non riuscivo a trovare un titolo decente )
Ho aperto qualche giorno fa un topic, dove chiedevo come velocizzare il pc, e un utente molto gentile mi ha dato molte dritte su come liberarlo da infezioni.
Il problema, in pratica, è questo: ora il computer, da un punto di vista di infezioni, è a posto, il problema è che è molto molto lento, e succede (ora con meno frequenza ma mi è successo anche dopo averlo liberato dalle infezioni) che il mouse e la tastiera si bloccano completamente, senza un motivo apparente (a meno che forse la ram è utilizzata in pieno? scusate se non uso termini tecnici ma non ne ho le competenze) e sono costretto a spegnerlo o riavviarlo manualmente.
Anche se di molto rado, inoltre, succede che il mouse si blocca per qualche secondo, e prima di ricominciare a muoversi proviene un "bip" dal case del computer.
Premetto che all'interno il pc è pulito (l'ho pulito col compressore) e lo deframmento all'incirca una volta a settimana.
Mi chiedevo, se il rallentamento può essere un problema ovviato formattando il pc.
Quello che chiesi nell'altro topic era cosa rallenta davvero il computer, in quanto in giro per internet si trovano innumerevoli informazioni che non sempre sono veritiere: i programmi che partono all'avvio li ho praticamente ridotti all'osso, quindi non saprei che altro fare.
Chiedo parere a voi più esperti quindi...
grazie!