ho un pc da sistemare di un amico,son riuscito ad entrare in modalità provvisoria gli ho trovato 5virus e ho pulito un po il pc con cclearn ma non vuole entrare nella modalità normale
che posso fare?
è un xp professional
Moderatori: Dylan666, hydra, gahan
antoo69 ha scritto:Prova a seguire le istruzioni della guida http://www.pc-facile.com/guide/soluzion ... /22644.htm
Quando provi ad avviarlo in modalità normale cosa succede? lo schermo resta nero? vengono visualizzati messaggi di errore?
rosy.frisari ha scritto:si blocca ,si fissa in schermata blu e basta
Riverside ha scritto:rosy.frisari ha scritto:si blocca ,si fissa in schermata blu e basta
E' facile che sia ancora infetto, segui questa procedura e vediamo cosa viene rilevato:
Scarica Combofix: clicca qui per il download
Nota: prima di eseguire il download, rinomina il file in pippo.exe
crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem dal computer
● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● verrà richiesta la installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)
Note - durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver: consenti
Quando Combofix avrà concluso l'operazione di scansione:
● riavvia il sistema in modalità normale (cosi se vedi se funziona).
● ricollega, fisicamente, il modem al computer
● connettiti a Internet
● vai in Disco Locale C: cerca il log dal nome combofix.txt ed allegalo
Per allegare il log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.
Il log allegalo in ogni caso, anche se il computer continua a non si riavviarsi in modalità normale.
rosy.frisari ha scritto:risolto tutto per il meglio,grazie mille a tutti
rosy.frisari ha scritto:risolto tutto per il meglio,grazie mille a tutti
rosy.frisari ha scritto:azz,ora nn m va la rete,ho attaccato la lan e non va
Riverside ha scritto:rosy.frisari ha scritto:risolto tutto per il meglio,grazie mille a tuttirosy.frisari ha scritto:azz,ora nn m va la rete,ho attaccato la lan e non va
Scusa, come avresti risolto?
rosy.frisari ha scritto:ho risolto mandando in esecuzione il file.exe della guida qua sopra citata ha fatto tutto li in pratica aveva un botto di trojan e malware
però ora non mi va su windows update ma credo sia un problema differente
Riverside ha scritto:rosy.frisari ha scritto:ho risolto mandando in esecuzione il file.exe della guida qua sopra citata ha fatto tutto li in pratica aveva un botto di trojan e malware
Scusa, ti spiacerebbe concludere il percorso suggerito ed allegare i log richiesti?però ora non mi va su windows update ma credo sia un problema differente
Ma va???
acqistata ram nuova ,ma il pc non parte,cosa sara? Autore: anm2004 |
Forum: Assistenza Hardware Risposte: 5 |
colora parte di frase/ Parola in stessa cella Autore: raimea |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 6 |
Conta.più.se con solo parte del testo Autore: systemcrack |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 9 |
TROVA e SOSTIUISCI solo si simboli operatori matematici Autore: papiriof |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 8 |
Aumenta/dim la parte numerale di un intervallo di formule Autore: papiriof |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 21 |
Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti