Salve.
Sto cercando di decodificare le formule di un foglio excel che applica il metodo del bootstrapping (una tecnica di ricampionamento che usa il metodo di montecarlo) ad una serie di osservazioni. Non sono esperto di questo applicativo e, ovviamente, incontro qualche difficoltà. Sono riuscito a comprendere quasi tutto ma mi rimane oscuro il significato di una formula all'interno di una cella:
{=TABELLA(;H20)}
Ho cercato nella guida in linea, ed anche su internet, ma non ho trovato nulla.
Aggiungo alcune ulteriori informazioni che potranno essere utili a chi vorrà darmi una mano.
- Intanto premetto che uso excel 2003 (ma forse ciò è ininfluente).
- Quando, dopo aver selezionato la cella che contiene questa formula, entro nella barra della formula, le due parentesi graffe scompaiono e, corrispondentemente, nella "cella nome" compare: SCARTO.
- Mi sono chiesto se TABELLA fosse un nome per indicare un intervallo di celle mono o bidimensionale. L'ho escluso in quanto, dopo essere andato nel menu Inserisci/Nome/Definisci, ho visto che vi erano tre nomi ma, tra questi, non vi era il nome TABELLA.
- Ho escluso anche la possibilità che si trattasse di una macro: nel foglio vi sono delle macro ma, tra queste, non vi è TABELLA.
- Ho anche pensato ad un foglio nascosto, ma non saprei, eventualmente, come scoprirlo.
Ecco, credo di aver detto tutto. Spero proprio di trovare qualcuno che possa illuminarmi. Se lo si ritiene utile posso mettere in condivisione il foglio.
Grazie.