no.... puoi anche tenerti il messaggio e ogni volta che riavvii lo skippi con un tasto ..... io ne ho tenuti 2 che mi facevano questo scherzo per 2 anni ora.... (da poco per cambio della schedamadre) ho messo in pensione gli hd incriminati un 160giga e un 70giga entrambe pata e formattati in fat 32 con due da 1tera l'uno, sicuramente un buon cambio
ora i dischi li ho formattati ma non ho più avuto l'occasione di provarli ma son sicuro che in ntfs non danno più questo errore
non ho trovato l'originale fonte del mio pensiero ma quoto questa parte di un intervento su un altro forum
da un certo "Mark0"
Facciamo l'esempio di un blocco del PC - (eventualità tutt'altro che remota, no?
Con NTFS, che è journaled, il sistema quando riparte sa esattamente a che punto era arrivato; sistema quello che eventualmente c'è da sistemare (2 secondi al max, diciamo), e riparte come se nulla fosse. L'utente non s'accorge di niente.
Con FAT32, come minimo parte lo ScanDisk automatico (ed è una buona cosa, visto i casini che può fare una FAT in uno stato "incerto"). E già qui l'utente in questione si potrebbe chiedere "Che sta facendo? Cos'è? Etc. etc."; potrebbe anche interromperlo senza sapere bene quello che sta facendo, portandosi dietro possibili problemi. E quanto meno si tiene la macchina bloccata per qualche minuto...
in generale esprime quello che io ho letto su qualche pagina di wikipedia che non trovo più
e quindi qui penso che ntfs non ha scandisk almeno non per krash .... quindi immagino che nei dischi che danno il problema che hai tu e anche io (prima) nel file sistem si corrompa qualcosa che continua a chiedere lo scandisk ... non so se sia possibile correggere questo errore senza essere costretti a formattare.......
certo se tu mi confermi che il disco è formattato in fat32 io ho una conferma in più....
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.