Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e ringrazio per l'attenzione. Ho provato a cercare di trovare una soluzione del mio problema nelle discussioni precedenti ma purtroppo, non ho trovato nulla che fa al caso mio, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Settimana scorsa ho cambiato il computer prendendo un msi cx720 con Windows 7 da 64 bit già installato. Al primo avvio del computer Windows 7 si è avviato tranquillamente, dopodichè ogni volta che facevo riavvia sistema o anche arresto sistema per poi riaccendere il pc compare subito dopo lo schermo iniziale con il logo del computer una pagina nera con un trattino in alto lampeggiante. Ho provato ad aspettare, lasciar passare del tempo per vedere se windows si carica ma così non è. Ogni volta che mi capita questo problame devo togliere batteria, filo dell'alimentatore, rimetterlo, tentare di accenderlo qualche volta ... Dopo circa cinque o sei tentativi Windows si carica e il pc inizia a funzionare tranquillamente.
Ho provato a portarlo subito dal tecnico, presa dall'ansia dei primi giorni che mi succedeva questo problema ma 1) con lui non ha fatto questi problemi e "sfortunatamente" è partito subito l'avvio di Windows 7, 2) non sembra essere un problema relativo al pc (e questo lo credo anche io)
Ho provato a cercare in rete soluzioni riguardo al problema ma i casi in cui compare la schermata nera con il trattino lampeggiante non sono proprio simili al mio caso. Io credo che ci sia qualche impostazione, qualche piccolo problema di avvio a Windows 7 però non saprei proprio dove mettere mano e non vorrei toccare qualcosa che poi non lo faccia partire definitivamente.
Mi rendo conto che sia un problema alquanto strano (anche perchè, ripeto, non accade sempre) ma spero che qualche anima pia mi possa dare una mano. Ancora Grazie.